Wm. J. Mills & Co. borse in canvas per il sailing e la vela

di Redazione Commenta

L’azienda Wm. J. Mills & Co. è impegnata nella produzione artigianale di prodotti in canvas per la nautica da ben cinque generazioni, iniziando prima come come produttore di vele dal suo fondatore William Mills, un emigrante scozzese che approdò a Greenport, all’estremità del ramo nord di Long Island, nel tardo ‘800, con l’obiettivo di ottenere un posto di rilievo nello sviluppo del settore nautico intorno alla città di New York.

Oggigiorno la produzione di vele fa ancora parte dell’attività del brand Wm. J. Mills & Co. ma l’azienda si è fatta conoscere tantissimo negli ultimi anni per la produzione di articoli in canvas,  in particolare borsoni adatti per la vela. Il canvas è un cotone particolarmente ritorto che garantisce resistenza e anche un certo grado d’impermeabilità.

La chiave di successo di questa azienda è nell’estrema resistenza dei suoi prodotti e nella meticolosa attenzione al dettaglio che continua dopo oltre un secolo ad essere il marchio di fabbrica dell’azienda.

La realizzazione delle borse richiede un’artigianalità d’altri tempi e un’esperienza consolidata, la stessa che utilizza i materiali per la produzione di vele e tendoni per la nautica e, grazie alla doppia cucitura, sia all’interno che all’esterno, sono incredibilmente resistenti e durevoli nel tempo.

Non resta che fare un salto sul sito web di Wm. J. Mills & Co.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>