Le borse in canvas Wm. J. Mills & Co. per la p/e 2011

di Paola Perfetti Commenta

Carine, divertenti ma soprattutto capienti ed estive. Sono le borse in canvas di Wm. J. Mills & Co. per la primavera estate 2011. Ve l’avevamo detto, noi di Modalizer, che il canvas segna un grande ritorno nella moda di quest’anno! Guardatele nella nostra gallery, dopo il salto!

Che trascorriate le vostre vacanze in città, o che vi vada meglio e stiate programmando un’estate strepitosa in riva al mare, magari con qualche escursione in barca, sappiate che l’azienda Wm. J. Mills & Co., da ben cinque generazione, ha come core business quello dellla produzione artigianale di prodotti in canvas per la nautica.

Tutto ebbe inizio nel tardo 1800 da William Mills, un emigrante scozzese che si stabilì sulla costa atlantica degli Stati Uniti, a Greenport, all’estremità del ramo nord di Long Island. In quei bei luoghi, Mills cominciò la sua attività di produzione di vele, e fu in successo.

La crescita economica della città della Grande Mela portò ad una sempre maggiore domanda di pesce e di barche, sia da pesca che non, rendendo la città di Mills, Greenport, il posto perfetto per lo sviluppo di ogni tipo di attività commerciale legata alla nautica.

A distanza di oltre un secolo e dopo alcuni passaggi generazioni, ancora oggi la produzione di vele rimane uno dei capi saldi del business dell’impresa Wm. J. Mills & Co, anche se non l’unica e non la preponderante.

Venendo ai giorni nostri, infatti, l’azienda ha cominciato a dedicarsi – e con ottimi riscontri – alla produzione di qualsiasi articolo in canvas, rivolgendosi ad un pubblico sia di privati che di aziende.

La richiesta? Dai tendoni alle borse. E veniamo alle novità per la primavera estate 2011!

“Le borse in canvas Wm. J. Mills & Co. sono prodotte con la stessa meticolosa attenzione al dettaglio che è stata marchio di fabbrica per oltre un secolo”

ci raccomandano dalla maison. Anche questa collezione, infatti, si compone di modelli di shopper tutte realizzate a mano e mediante lo stesso utilizzo degli stessi materiali che l’azienda adopera per la produzione di vele e tendoni per la nautica. Grazie alla doppia cucitura, sia all’interno che all’esterno, poi, sono sono incredibilmente resistenti e durevoli nel tempo.

Saperne di più? Il sito dell’azienda Wm. J. Mills & Co è a disposizione e a prova di tutto. E viene una gran voglia di cantare “Mare profumo di mare..”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>