Mascherine diventate accessorio di moda in tempo di pandemia

di Lucia D'Antuono Commenta

E’ davvero preoccupante notare come anche il campo della moda sia stato pesantemente colpito dalla pandemia da Coronavirus ed alcuni esponenti del settore stanno provando a risalire la china grazie alle mascherine.

Sembra alquanto assurdo, ma sempre più le mascherine, che hanno un utilità importantissima al fine di prevenire il contagio da Coronavirus, sono ormai diventati accessori di moda. Con la bella stagione sono state create mascherine sempre più abbinate ai look estivi, dando spazio a quelle di stoffa, facilmente riutilizzabili nel tempo perché lavabili. Ecco che diverse case di moda si sono attrezzate per realizzare mascherine fashion in grado di soddisfare le esigenze di tutti, dal più piccolo al più grande.

Boom di mascherine per bambini con personaggi dei cartoni

Sempre più bambini infatti sono affascinati da queste mascherine colorate con diverse stampe e che possono essere personalizzate anche con i loro personaggi preferiti, che siano insomma cartoni animati o videogiochi. Incredibilmente c’è stato un boom di mascherine nel campo della moda, ma non bisogna assolutamente perdere di vista lo scopo principale di questo accessorio che risulta essere di natura un dispositivo medico. La sua funzione è di evitare che le persone, inconsapevoli di essere portatori del virus, possano facilmente contagiarne altre. Tutti devono avere la mascherina per la sicurezza della propria salute, purtroppo al momento resta l’unico modo per evitare che il Coronavirus possa diffondersi con estrema facilità, eppure i numeri degli ultimi giorni sono di nuovo preoccupanti.

Mascherina non è accessorio di moda

Con l’arrivo dell’estate molti hanno evitato di indossare la mascherina per il troppo caldo, non rispettando le varie norme di sicurezza e per questo c’è stato un nuovo boom di nuovi contagi. Attenzione quindi all’utilizzo che si fa della mascherina, va bene insomma puntare su modelli più cool e fashion, ma non bisogna assolutamente perdere di vista la sua reale funzione. Ormai è sempre più facile assistere a persone con mascherine griffate o super alla moda, con diversi dettagli da renderle davvero uniche e particolari, ma il punto centrale deve essere sempre lo stesso: indossarle per evitare che il Coronavirus possa ritornare a diventare un incubo per il nostro Paese. E’ quindi necessario indossarle nei luoghi chiusi, ma anche all’aperto in situazioni dove si può creare assembramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>