Moda uomo, gli elementi indispensabili per vestirsi bene

di Lucia D'Antuono Commenta

Quando si parla di moda si tende sempre a parlare di donne, dal trucco al look da sfoggiare in qualsiasi occasione, ma anche gli uomini hanno da sempre mostrato un certo interesse per tale campo e la moda uomo è in costante evoluzione per garantire il meglio.

Ci sono quindi dei consigli che inevitabilmente anche gli uomini possono e devono ascoltare per dar vita a look impeccabili in qualsiasi momento della giornata. La moda sta provando a rilanciarsi dopo un periodo alquanto disastroso dovuto alla pandemia da Covid, i negozi sono rimasti chiusi per moltissimo tempo e nessuno aveva l’esigenza di fare un po’ di shopping, vista l’impossibilità di spostarsi da casa. E’ arrivato però il momento, anche per gli uomini, di dire addio alle tute, grandi amiche delle giornate fredde da passare a casa, ma che devono iniziare ad essere nuovamente rinchiuse negli armadi.

I consigli della moda uomo per vestirsi bene

La moda uomo sta provando risalire anch’essa la china, il periodo è stato complicato per tutti ed ora che c’è qualche libertà in più gli uomini vogliono ritornare a vestirsi bene, sentirsi nuovamente parte di un mondo, quello sociale, praticamente rimasto accantonato per troppo tempo. Ecco quindi che ci sono degli aspetti da tenere ben presenti per tutti quegli uomini che vogliono sentirsi alla moda e puntare su outfit impeccabili che garantiscono una figura di tutto rispetto.

A tal proposito ci sono sei elementi indispensabili della moda uomo che bisogna seguire per vestirsi bene. L’aspetto da tener sempre presente è chiaramente l’eleganza, ma non si può mai trascurare la praticità ed il comfort. Assodato però che bisogna assolutamente riporre nell’armadio le varie tute, felpe e maglioni extralarge, ecco l’elemento di primo ordine per un look maschile impeccabile risulta essere la giacca sportiva.

Approfittare dei saldi per rifare il guardaroba

E’ periodo di saldi e può essere anche il momento migliore per dare una sferzata di novità al proprio armadio. La giacca sportiva costituisce il must have della moda uomo e qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma è importante sempre saper abbinare le varie colorazioni.

Non possono nemmeno mancare i pantaloni più classici, quelli che presentano una vita più alta e l’altro elemento indispensabile è la camicia bianca. Scegliendo questi tre elementi si andrà sempre sul sicuro e non sbaglierete sicuramente look. Nelle giornate più fredde spazio anche al pullover, un vero e proprio evergreen, mentre per le scarpe meglio puntare sulle stringate modello Derby o Oxford. Infine le calze devono essere lunghe e meglio a tinta unita e con una tonalità più scura di quella del pantalone. Pochi accorgimenti per vestirsi bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>