Gli accessori di moda indispensabili per un look da cerimonia

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

Il periodo dell’estate è anche quello in cui ci si ritrova a dover partecipare a diverse cerimonie e si sa quanto sia importante in queste occasioni essere impeccabili, trovare un look elegante che possa lasciare tutti senza fiato.

Un ruolo importante per completare un outfit da cerimonia viene svolto però anche dagli accessori di moda, elementi che donano quel tocco in più alla donna, rendendola ancor più elegante e piena di fascino.

Quali accessori di moda scegliere per un look da cerimonia?

Il discorso può chiaramente essere esteso anche agli uomini, seppur in questo caso c’è meno scelta, si può adottare giusto per qualche elemento di lusso per dare un tocco di brillantezza in più al proprio look. Gli accessori di moda femminili però sono senza dubbio di più, qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma bisogna fare attenzione a non esagerare. Un abito da cerimonia semplice, ad esempio anche un tubino nero o colorato, può avere un tocco di eleganza maggiore aggiungendo gioielli sul corpo della donna.

Dagli orecchini pendenti ad una cintura impreziosita con diamantini, ma anche la giusta pochette ed una collana super luminosa può fare la differenza. Il segreto principale nella scelta degli accessori di moda durante un look da cerimonia è sempre quello di trovare il giusto equilibrio tra le parti. Se insomma l’abito non spicca già di suo, con srtasse, paillettes, brillanti e così via, una mano può arrivare proprio dagli accessori. Scegliendo ad esempio un completo coordinato tra orecchini, collana e bracciale, non dimenticando nemmeno una pochette fatta sempre di elementi sbrilluccicosi. Qui l’accessorio fa notevolmente la differenza e bisogna sempre abbinarlo al meglio all’abito da cerimonia.

Alcune regole da seguire per gli accessori moda

Se però quest’ultimo è già piuttosto impreziosito, meglio non esagerare con gli accessori di moda, limitarsi ad un bel paio di occhiali da sole, degli orecchini minimal ed una pochette meno appariscente. Tra l’altro anche gli accessori per capelli possono migliorare notevolmente un look da cerimonia, soprattutto se si scelgono acconciature un po’ più complicate, ma anche in questo caso è bene non strafare.

Le donne possono quindi sbizzarrirsi in questo campo, ma come accennato in precedenza anche l’uomo può optare per qualche accessorio che possa migliorarne l’outfit da cerimonia. I classici gemelli da polso sono ad esempio una scelta azzeccata per un evento elegante, abbinati perché no ad un bell’orologio di valore. Attenzione anche alla scelta della cintura, meglio se di marca per fare un bel figurone. Come visto si può rendere migliore un look da cerimonia scegliendo gli accessori di moda giusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>