Tute da cerimonia: come sceglierle per essere sempre eleganti

di Redazione Commenta

ABITO CANNELLATrovare un abito perfetto per un matrimonio, o per un’altra cerimonia importante, non è sempre facile. Del resto si cerca un abito bello ed elegante, comodo da indossare e che consenta di ottenere quell’effetto sorpresa che piace a tutte. Un’idea completamente al passo con i tempi e con le mode del momento consiste nello scegliere tra le tute eleganti da cerimonia.

La tuta: di moda ma non così diffusa
La tuta, chiamata anche jumpsuit, ha fatto il suo ritorno sulle passerelle solo negli ultimi anni. Per lungo tempo non se ne trovavano più in nessun negozio. Il motivo è correlato esclusivamente alla moda del momento, perché la tuta ha moltissimi vantaggi: è comoda e pratica, consente di nascondere leggermente le forme più rotondette e di slanciare le gambe, inoltre è sempre elegante e di grande stile. L’importante sta nello scegliere il modello più adatto ad ogni situazione. Buona parte dei brand di abbigliamento infatti propongono questo capo in versione casual, quindi una tuta elegante, da utilizzare per un’occasione importante è un capo che lascia spazio piuttosto ad un abito elegante classico.

Le tute nei negozi online
Fortunatamente negli ultimi anni i negozi di abbigliamento elegante online ci consentono dia vere maggiore scelta, anche per quanto riguarda le tute. Un capo da cerimonia non solo dovrà essere di un tessuto pregiato, ma dovrà anche avere linee classiche ed eleganti, senza troppi svolazzi o colori bizzarri. Nella scelta di una tuta da cerimonia cerchiamo di prediligere le tinte sobrie, evitando però quelle più scure o il bianco per i matrimoni. A questo tipo di cerimonia infatti conviene in genere indossare colori più vivaci, mantenendosi comunque all’interno del range del buon gusto. Un’ottima scelta di tute eleganti da cerimonia le troviamo sul sito Cannella, un brand che consente di esaltare le forme e di avere a disposizione l’abito più adatto in ogni occasione.

L’importanza degli accessori
La tuta elegante, tra i diversi abiti disponibili, è quello il cui aspetto viene maggiormente modificato da un uso sapiente degli accessori. Insieme alla tuta quindi ricordiamo di scegliere un paio di scarpe con il tacco all’altezza della situazione. Spesso la presenza di una collana importante e di una cintura che si faccia notare rende meno “monotona” la tuta, donandole un tocco di classe particolarmente interessante. Come regola generale evitiamo di indossare un numero eccessivo di colori: con la tuta blu scegliamo delle scarpe del medesimo colore e una collana in argento, per fare un esempio di colori che si abbinano alla perfezione.

Che sia comoda
Tra gli elementi fondamentali nella scelta di una tuta elegante ricordiamoci sempre di scegliere un modello comodo e piacevole da indossare. Del resto buona parte delle cerimonie ha una lunga durata, questo ci porterà a odiare il capo stretto, o che mostra “troppo”, visto che lo dovremo indossare a lungo, senza interruzioni. Se scegliamo una tuta molto scollata, o con la schiena libera, ricordiamoci di abbinarla a un gilet o a un copri spalle, che ci sarà utile nel corso della giornata.

Rispondi