Accessori di moda, i fermagli i più amati dalle star per le festività natalizie

di Lucia D'Antuono Commenta

Gli accessori di moda sono elementi indispensabili per completare il look di una donna, riuscire a dare un tocco in più ad un outfit e risultare ancora più impeccabile.

Quest’anno vanno davvero tanto di moda i fermagli ed anche in occasione delle festività natalizie abbiamo assistito a diverse star che hanno sfoggiato tale accessorio per capelli anche in momenti di grande importanza.

Fermagli mania, gli accessori più utilizzati dalle star

Che sia un red carpet o una cena elegante, i fermagli sono l’accessorio più utilizzato in questo periodo da tantissime donne dello showbiz mondiale. Se quindi si ha intenzione di seguire la moda e provare a sentirsi parte di questo mondo delle celebrità, date sfogo alla vostra fantasia con fermagli di diverso tipo, anche se sembra che la parola d’ordine sia brillare. Sono i fermagli scintillanti ad essere quelli più apprezzati, magari che richiamano il brand di una famosa casa di moda, come Gucci ad esempio.

Ricchi di strass e tutti colorati, questi fermagli possono contribuire a migliorare nettamente il look di una donna durante eventi importanti. In occasione del Capodanno può essere sicuramente consigliabile lasciarsi condizionare da questo trend relativo al mondo degli accessori, puntare su questi fermagli che hanno il compito di migliorare notevolmente il vostro look. Per poter indossare tali accessori di moda è ovviamente importante creare una pettinatura che sia quanto più particolare ed intrigante possibile.

Come indossare i fermagli

C’è chi indossa ad esempio un fermaglio come se fosse una coroncina, in questo caso lo si fa inserendolo ad esempio sopra al classico chignon. Esempio di tale pettinatura è quella sfoggiata da Jessica Alba durante un recente red carpet. Chignon con fermaglio a coroncina e lasciar scorrere nella parte anteriore della chioma due ciocche di capelli ad incorniciare il viso. Un look semplice e soprattutto aggraziato che ha reso l’attrice davvero unica.

I fermagli però possono essere utilizzati anche semplicemente per mantenere fermi i capelli lateralmente, qui non c’è bisogno di chissà quale tipo di acconciatura, ma basta avere i capelli sciolti con queste clip a tenerli ben saldi. Qui ci si può sbizzarrire anche con le colorazioni, con le tonalità pastello che sembrano essere le più gettonate e perché no da abbinare al proprio abito o ad un più semplice outfit.

Per serate più importanti meglio puntare su fermagli scintillanti ed impreziositi da strass, sono molto di moda ad esempio quelli firmati Chanel che hanno il compito di raccogliere i capelli all’indietro, lasciando il visto più libero. C’è insomma davvero l’imbarazzo della scelta, sta a voi decidere quale look adottare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>