Accessori per capelli: i must estate 2011

di Giulia Ferri 1

L’abito non fa il monaco, ma il copricapo, sì. L’estate 2011 è all’insegna della riscoperta degli accessori per capelli, in un tan tam che coinvolge le spiagge e le cerimonie. Ovviamente ogni occasione ha il suo accessorio.

Per la cerimonia è molto in voga il cappello, riflesso delle nozze reali della Corona Inglese che ha dato il via a un vero e proprio showcase di copricapi eccentrici: cappelli con le piume, da hostess, a gondola, con fiori, ad albero, di ramo secco e disco volante. Ma in spiaggia a rappresentare il must have stagionale è il cappello di paglia  soprattutto floppy hats e il modello Panama, quest’ultimo tra i più richiesti nelle boutique di Saint Tropez. E addirittura il turbante, lanciato da Giorgio Armani e Agatha Ruiz de la Prada.

Dopo anni di assenza e una timida riapparizione nella scorsa stagione, anche gli accessori per capelli come fasce, bandane, fermagli e cerchietti hanno animato lo stile punk delle 80’s fashion victim e potremmo aggiungerci gli occhiali, utilizzati come cerchietti per tenere a bada i capelli voluminosi.

Il cerchietto è di moda ma non stabilisce dei veri e propri diktat. In giro se ne vedono in tutte le salse e di tutti colori, ma particolarmente apprezzati sembrano quelli semplici e molto colorati oppure con applicazioni di piccoli gioielli, farfalle, fiori e texture di tartan. Romantic chic anche il fermaglio con il fiore: rosso da ispirazione “tango” e nero per un look gotico.

 

Commenti (1)

  1. Che belli questi accessori! Per quelle che come me sono irriducibili coi capelli lunghi sono utili un pò di cerchietti e mollettoni vari… 🙂 a me piace molto liscarmi bene bene i capelli con la mia piastra karmin g3 salon pro o farli mossi con boccoli e mettere quelche accessori per i capelli nel periodo estivo… mi da ancor più idea dell’estate 😀

Rispondi