Mollette e fermagli per capelli, boom per l’estate 2021

di Lucia D'Antuono Commenta

Durante il periodo estivo molte donne iniziano a legare i propri capelli per evitare che il caldo prenda troppo il sopravvento e gli accessori più utilizzati sono mollette, fermargli, cerchietti, elastici, mollettoni e così via.

Un vero e proprio mondo per avere capelli raccolti o semplicemente per dare un tocco di colore e vivacità alla chioma fluente. In realtà, anche chi ha un taglio corto di capelli ama utilizzare mollette di ogni genere, è una comodità che però per quest’estate 2021 è diventato un fattore di moda non indifferente.

Gli accessori indispensabili per capelli per l’estate 2021

Per l’estate 2021 mollette e fermargli per capelli saranno davvero indispensabili grazie anche ai vari influencer che hanno iniziato già a mostrarsi con questi accessori nelle loro foto su Instagram. Ormai la moda viene lanciata da questi personaggi seguiti da milioni e milioni di persone sui vari social, non si fa più tanto riferimento a ciò che accade sulle passerelle di moda.

Ecco che allora dal profilo di Chiara Ferragni spuntano immagini di capelli raccolti con mollette di ogni genere, ovviamente griffate dai brand di moda più famosi al mondo, ma non è detto che bisogna necessariamente affidarsi ad una molletta di Gucci o di Prada, l’importante è che siano belle colorate ed al passo coi tempi.

Accessori in seta per capelli i più gettonati

C’è però un trend molto frequente nella realizzazione di questi accessori per capelli e che sarà il must have dell’estate 2021 e riguarda la seta. Questo materiale sarà tra i più diffusi per l’acconciatura dei propri capelli, anche perché garantisce dei benefici non indifferenti alla pelle, ma anche per gli stessi capelli.

La seta contiene un alto contenuto di serina, una proteina fisiologica che fornisce energia per lo sviluppo cellulare che idrata e illumina la pelle e i capelli in profondità. Tra le principali componenti delle proteine della seta ritroviamo la sericina, un elemento alquanto affine alla cheratina della pelle e del capello con le quali sviluppa un complesso simile a quello che è naturalmente presente nella fibra della seta stessa.

Non è un caso che molti elastici siano realizzati proprio con la seta, un materiale che fa benissimo ai capelli ed aiuta a mantenerli meno crespi e soprattutto non li spezza come può accadere per i normali elastici per capelli. Per l’estate 2021 quindi non mancherà la fantasia per le acconciature dei propri capelli, non è necessario tagliarli per stare più fresche, ma basta affidarsi ai giusti accessori che li renderanno davvero unici. Sta ora a voi decidere su quale elemento puntare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>