Tagli di capelli, i modelli corti sempre più in voga per l’estate

di Lucia D'Antuono Commenta

In vista dell’estate sono moltissime le donne che stanno pensando di tagliarsi i capelli, optare per tagli corti che possano essere quanto più pratici possibili e sopportare al meglio la calura delle varie giornate estive.

I pixie cut vanno sicuramente per la maggiore, ma come abbiamo potuto notare anche dalle sfilate di moda relative alla primavera-estate 2021, ogni viso deve poter avere un taglio corto che si adatti alla perfezione ai vari lineamenti. Quando si decide di affidarsi ad un taglio di capelli corto, è sempre opportuno scegliere un professionista del settore che sia in grado di creare il taglio giusto per il proprio volto, perché ci sono dei dettagli che possono poi fare nettamente la differenza.

Tagli di capelli corti più in voga per l’estate 2021

Dopo aver scelto l’hairstilyst di fiducia, ecco che si può scegliere il taglio corto più adatto al proprio volto in vista dell’estate 2021. Tra i più popolari per la nuova stagione ci sono sette tagli corti in particolare, quelli che hanno avuto la meglio durante le varie sfilate di moda e che hanno catturato l’attenzione di moltissime donne desiderose di cambiare totalmente il proprio look in vista dell’estate.

Vediamo allora più nel dettaglio quali sono questi tagli di capelli corti più in voga ed interessanti. Può essere considerato un evergreen il taglio di capelli corti scalati, qui è immancabile la frangetta, ma è opportuno tener presente bene i lineamenti del volto, perché spesso si rischia di non valorizzare i punti di forza del viso. Immancabile è il bowl cut tra i tagli di capelli corti, in questo caso si crea il classico effetto casco ed anche qui la frangia risulta essere protagonista assoluta.

Pixie cut con ciuffo mosso e effetto wet

Su un viso prettamente ovale il pixie cut mette in risalto i tratti rendendo il volto ancora più armonico grazie ad un taglio in versione riccia afro regala al look un tocco super raffinato. Dalle varie passerelle sono emersi anche tagli corti con riga laterale, un’immagine che sembra essere prettamente maschile con il classico effetto bagnato che in realtà rende il tutto molto più sexy. Per una serata elegante sicuramente questo tipo di acconciatura potrà fare colpo su tutti.

Sempre seguendo la linea più maschile, c’è il taglio capelli corti mossi, indicato però principalmente per chi ha un viso molto più ovale e regolare, da evitare per chi ha lineamenti più spigolosi. Più femminile è senza dubbio il taglio capelli corti con ciuffo, un bel caschetto scalato, con uno styling mosso e wild, può essere molto interessante perché può diventare rigoroso con una piega liscia e sensualissimo con uno styling wet. Infine non manca il taglio di capelli corti selvaggio caratterizzato da capelli cortissimi dietro e nella parte inferiore e più lunghi nella parte superiore questo taglio permette di giocare con lo styling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>