Il taglio di capelli corto è di moda anche tra i Vip

di Monica De Chirico Commenta

 

Avete voglia di cambiare radicalmente il vostro look, preferite i tagli corti, ma non sapete proprio a chi ispirarvi per cambiare testa? Oggi vi presenteremo i tagli più amati dalle vip che potrete adattare al vostro viso e alla tipologia del vostro capello.  Caschetto Choppy, con ciuffo lungo e asimettrico o con frangetta? Il capello corto resta per questo autunno inverno 2011 2012 tra i pochi tagli che riesce a coniugare eleganza e praticità.

Un capello corto è spesso sintomo di un carattere forte e sicuro, afferma Rodney Cutler, hairstylist popolare ad Hollywood che si occupa del look di molte star, come Emma Watson che con la sua nuova acconciatura ha catturato l’attenzione.

Jessica Alba a Victoria Beckham hanno scelto invece il caschetto Choppy. Un taglio che come dice il termine è  “increspato”, un aggettivo perfetto per parlare di un caschetto corto, liscio ma vaporoso allo stesso tempo, e che, a differenza di molte acconciature che prevedono i capelli corti, non è complicato da gestire.

Se amate un corto un pò sfilato e pieno di movimento, un pò sexy, l’esempio da imitare è quello di Manuela Villa. La cantante, infatti, ha scelto un taglio di capelli molto corto di forma triangolare con ciuffo asimmetrico. Per tornare ad Emma Watson la sua acconciatura è perfetta per chi come lei ha un viso ovale. La frangia non è troppo corta ed è portata sul lato per conferirle un look essenzialmente minimale e casual.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>