Moda donna, il crop top must have dell’estate e non solo

di Lucia D'Antuono Commenta

Uno degli elementi di moda donna più in voga della stagione estiva è stato senza dubbio il crop top, un vero e proprio must have di stagione che è stato sfoggiato dalle più grandi celebrità dello showbiz.

Una delle grandi estimatrici del crop top è stata senza dubbio Chiara Ferragni, la nota influencer italiana lo ha sfoggiato in diverse occasioni mondane, dando vita alla grande tendenza dell’estate per la moda donna.

Che cos’è il crop top?

Non è stata ovviamente l’unica, anche Jennifer Lopez ed altre celebrità di questo genere si sono dilettate in questo tipo di look che può essere super sexy di sera, ma può essere tranquillamente indossato anche di giorno con un outfit più sportivo.

Vediamo più nel dettaglio cosa si intende nello specifico per crop top. Non si tratta altro che di un top che lascia scoperta la pancia, davvero molto sensuale e chiaramente adatto alle donne che hanno un fisico più longilineo o quanto meno una pancia piuttosto tonica. Come detto questo crop top può essere adatto sia di giorno che di sera, ma chiaramente ai grandi eventi mondani deve essere molto più elegante, con qualche pietra o strass per un look davvero prezioso.

La parola d’ordine per chi indossa il crop top di sera è scintillante, in modo da essere la star della serata. Per il giorno si può invece optare tranquillamente per top che siano anche più sportivi, ma è sempre importante saperli abbinare al resto dell’outfit.

Come abbinare il crop top

L’ideale è indossare il crop top con dei jeans o pantaloni che siano a vita alta e non è un caso che proprio Chiara Ferragni più volte abbia sfoggiato questo tipo di look durante i vari eventi mondani a cui ha partecipato durante quest’estate. Può essere perfetto anche con shorts o gonne, purché mantengano uno stile più vintage. Come già accennato in precedenza i modelli a t-shirt sportivi sono ideali da indossare durante il giorno, pratici da indossare durante le vacanze o anche semplicemente in città per un giro tra i negozi.

Sicuramente parliamo di uno stile prettamente estivo, ma può essere seguito anche nel periodo autunnale puntando su diversi abbinamenti con giacche e blazer. Quando le temperature inizieranno piano piano a scendere, il crop top non sarà del tutto eliminato, perché ci sarà la possibilità di abbinare questi top a tantissime giacche, che risultano essere i soprabiti più utilizzati proprio durante il periodo autunnale. Si continuerà ad essere alla moda anche quando ormai l’estate sarà solo un dolce ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>