Unghie rosse, la tendenza che fa moda tutto l’anno con le diverse sfumature

di Lucia D'Antuono Commenta

La manicure è molto importante per tantissime donne e nella maggior parte dei casi si prediligono spesso unghie rosse, tinta che può presentarsi in diverse sfumature adattandosi a tutti i periodi dell’anno.

Avere mani sempre curate è il primo vero biglietto da visita per ogni donna, permette immediatamente di capire se si tiene particolarmente alla cura del proprio corpo. Spesso si rinuncia a diversi trattamenti di bellezza, ma la manicure sembra essere un rito imprescindibile per ogni donna. Sicuramente le unghie rosse sono quelle di maggior tendenza durante l’anno, non c’è insomma una determinata stagione dove questo colore prevalga o sia considerato fuori moda, ma senza dubbio è importante scegliere le giuste sfumature. Se insomma è vero che lo smalto rosso sia il must have della manicure, è necessario scoprire quali cromature siano più adatte per un evento o per le diverse stagioni dell’anno.

Le diverse tonalità delle unghie rosse

Quando parliamo di unghie rosse si evidenziano diverse sfumature che appartengono a questo particolare colore: si passa dalla ciliegia al vermiglio, dal corallo al cosiddetto rouge noir. E’ assodato come lo smalto rosso non passi mai di moda, ma esistono delle tonalità che si adattano meglio a determinate occasioni. Nei mesi autunnali ed invernali ad esempio, quando ci si reca in ufficio o a lavoro, è meglio puntare su unghie rosse che presentino sfumature rouge noir o bordeaux. Tonalità che si adattano a qualsiasi tipo di outfit e se si punta sullo smalto in gel è bene sapere come ci sia un effetto più lucido, in questo caso è consigliabile non avere unghie troppo lunghe ed arrotondate.

Il rosso Valentino ed il rosso corallo, quando usarli?

Il rosso ciliegia invece è lo smalto ideale per qualsiasi occasione, anche in estate quando si tende a non abbronzarsi molto ed a mantenere una carnagione chiara. Molte donne usano per le loro unghie rosse la tonalità rosso Valentino che, sicuramente in estate può essere molto indicato, mentre in inverno è bene utilizzare solo per le uscite con gli amici o con il proprio compagno, perché dona un effetto più aggressivo soprattutto in contrasto con outfit molto scuri. In genere però la tonalità più adatta ai mesi caldi per le unghie rosse è il corallo, perfetto per i capi pastello che tendenzialmente si indossano durante la stagione estiva. Insomma le unghie rosse sono sempre di moda, ma è bene scegliere la tonalità adatta per qualsiasi occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>