Doubleice fashion occhiali da lettura collezione autunno 2010

Un tempo, portare un paio di occhiali da vista ci faceva ribattezzare “quattr’occhi”, il che non era esattamente un bel complimento!

Oggi, inforcare un bel paio di occhiali da vista, magari di design, é invece diventato incredibilmente fashion: d’altronde, con tutto il tempo che passiamo davanti agli schermi di pc, laptop, e accessori high tech …

L’hanno capito anche dalla azienda Doubleice, che ha infatti deciso di creare una linea da lettura davvero intrigante, capace di reinventare “l’occhiale da lettura” coniugando l’esigenza di praticità ad un piacevole senso estetico.

Doubleice ha lanciato da poco al suo pubblico di occhialute fashioniste ben otto collezioni che ripropongono in chiave fashion il design italiano.

Il concept di Doubleice

La ditta con sede a Susegana, Treviso, ha infatti deciso di innovare il concetto che sta dietro all’occhiale e di portarlo da mero strumento atto a migliorare un problema di vista, a imperdibile accessorio moda disponibile nelle migliori farmacie (quindi anche alla portata di tutti).

Per di più, gli occhiali Doubleice hanno una garanzia estesa a cinque anni, e tanto di certificazione del prestigioso ente Certottica.

Linea occhiali Doubleice collezione autunno 2010

Il brand ha ideato otto linee perfette per essere abbinate a qualsiasi look.

Questi occhiali sono la scelta ideale sia per chi ha una personalità decisa e grintosa, sia per caratteri più sobri e raffinati.” – dicono dall’azienda.

Stay Up, per esempio, vede come protagonisti toni divertenti e accesi insieme ad un design minimal; nei tipi First Class trovano spazio l’eleganza e la classicità dei colori oro e argento. Un frizzante mix di tonalità caratterizza invece i modelli di Butterfly, a differenza di Clips, che predilige una linea funzionale ed abbina una comoda clip per agganciare facilmente l’occhiale agli abiti.

Se la linea Basic richiama un design essenziale declinato in diverse tonalità, Manhattan assume un tono decisamente più glamour con mascherine impreziosite da brillanti strass.

Come non citare poi Dundee, con le asticelle in pelle in differenti colori pastello; e infine Limited Edition, che dà spazio alla maxi asta in contrasto con la mascherina nera!

Un’ampia gamma di scelta quella proposta da Doubleice, dove l’occhiale diventa un accessorio moda da collezionare e da indossare.” prosegue la griffe.

“Ma come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati?” recitava una canzone di Antonello Venditti: che le signorine che non vogliono esserlo più abbiano trovato una soluzione “modalizer”?!

Per saperne di più e contattare direttamente l’azienda: Doubleice