Anne Hathaway fa tendenza con il suo nuovo taglio di capelli

È decisamente il momento di Anne Hathaway. L’attrice, dopo aver incantato tutti alla premiere mondiale del film “I Miserabili”, indossando un favoloso abito bianco di Givenchy Couture, in questi giorni compare anche sulla cover di “Glamour Usa” con un look molto fresco, con top, shorts e un taglio alla garçonne che mette in evidenza i suoi famosi occhi da cerbiatta.

L’attrice, impegnata in questi giorni insieme a Hugh Jackman, Russell Crowe e Amanda Seyfriend nella promozione della sua ultima fatica cinematografica, “I Miserabili”, tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo, da qualche mese esibisce un taglio di capelli molto corto e sofisticato che la rende una delle icone più amate e imitate in assoluto. Sarà che nessuna fashionista ha mai dimenticato il suo ruolo al cinema di assistente della diabolica direttrice di “Runway”, Miranda Priestly, interpretata da Meryl Streep, ma tutto ciò che l’attrice fa detta legge nel fashion system, così anche il suo taglio di capelli, già esibito durante il suo romantico matrimonio di qualche mese fa con Adam Shulman, è nella hit dei tagli più eseguiti ultimamente dai parrucchieri più cool e attenti alle tendenze del momento.

Naturalmente è un taglio di capelli che sta bene solo a chi ha un viso lungo e dall’ovale perfetto, zigomi poco sporgenti e magari una fronte alta da nascondere con un sapiente taglio corto scalato. Per tutte le altre è meglio astenersi e rimettersi a caccia del taglio di capelli che più dona al proprio viso, senza seguire alla cieca ogni moda e ogni star. Con questo taglio corto di capelli Anne Hathaway era sfolgorante a Londra lo scorso 5 dicembre mentre sfilava sul red carpet del film “I Miserabili” con indosso un abito haute couture di Givenchy by Riccardo Tisci, collezione primavera/estate 2012.

Un abito talmente pieno di dettagli che era impossibile indossarlo con capelli lunghi o classicamente raccolti senza appesantire troppo un look già importante. Per la cascata di perle e cristalli bianchi prevista da Riccardo Tisci per il suo splendido abito d’alta moda con spalle e schiena scoperte e linea morbidamente a sirena, oltre a un fisico perfetto (aiutato dal fatto che l’attrice per il ruolo nel film ha dovuto perdere ben 12 chili), ci voleva anche un taglio di capelli perfetto. Minimal chic ed essenziale.

Photo Credit | Getty images