Il taglio di capelli di Emma Marrone è già tendenza, ma non è un capriccio di moda

di Lucia D'Antuono Commenta

Qualche giorno fa tutti sono rimasti piuttosto stupiti da un post su Instagram pubblicato da Emma Marrone in cui la bella cantante si è mostrata con un nuovo taglio di capelli.

Siamo stati abituati in questi anni ad uno stravolgimento totale del look da parte di Emma, con diversi tagli capelli che l’hanno accompagnata sin dall’inizio della sua carriera. Corti o lunghi, la Marrone si è sbizzarrita a cambiare costantemente ed ogni volta riesce a fare tendenza.

Perché Emma Marrone ha deciso di cambiare look?

Questa volta però il taglio di capelli di Emma Marrone non è stato dettato da un capriccio di moda, ma più che altro si è trattata di un’esigenza lavorativa. Addio capelli lunghi per un taglio molto più corto e gestibile, infatti come testimoniato da lei stessa su Instagram in poco tempo riesce a farsi lo shampoo e soprattutto ad asciugarli. Quest’idea di cambiare look, che alcuni hanno apprezzato seguendo immediatamente la stessa strada, arriva però da un’importante proposta lavorativa capitata alla bella salentina.

Emma Marrone sarà infatti la protagonista del nuovo film di Stefano Chiantini, dal titolo “Il ritorno”. Non si tratta della prima esperienza di attrice da parte di Emma, ha già collaborato in altri film ed anche nella serie TV in onda dal 20 dicembre su Sky dal titolo A casa tutti bene. Non è quindi la prima volta che si cimenta nel ruolo di attrice, ma questa volta sarà la protagonista del film e per necessità di copione ha dovuto rinnovare totalmente il suo look, optando per un taglio di capelli corto, più nel dettaglio si tratta un pixie cut con ciuffo che già risulta essere seguito da numerose ragazze.

Il pixie cut con ciuffo di Emma Marrone che fa già tendenza

Parliamo insomma di un taglio di capelli che sta facendo tendenza, ancor di più in questo periodo dell’anno in cui molte donne si affidano a nuovi look per stupire durante la stagione natalizia. Bisogna dire che dopo il periodo estivo, dove i capelli tendenzialmente subiscono un bel po’ di stress, è anche consigliabile effettuare un bel taglio corto, in modo da eliminare i vari danni e permetterne una crescita molto più sana.

Parlando più nello specifico del taglio di capelli di Emma, si può notare come questo pixie cut sia sì corto, ma molto voluminoso nella parte posteriore della nuca, con una sfumatura alta che le permette di portare alcune ciocche dietro le orecchie ed è impreziosito dal ciuffo lungo laterale, che senza dubbio mette in mostra la sua grinta e la sua femminilità. Se quindi state cercando il taglio di capelli giusto per questo periodo, fate come Emma Marrone e lasciatevi travolgere da un look totalmente rinnovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>