Fornarina a/i 2011 2012 Fabolous Leg in Denim Collection

di Paola Perfetti Commenta

Fornarina a/i 2011 2012 Denim Collection

Lo avevamo detto: la grande tendenza della p/e 2011 e da qui dell’a/i 2011 2012 sarà la jeanseria.

Solo di recente vi abbiamo raccontato della ricca proposta di Fornarina per la prossima stagione e della completa serie di abbigliamento e dettagli del Look di lei.  Partiamo subito, allora! Sempre a proposito di denim oggi scopriamo che Fornarina continua a rendere “Fabolous” le nostre “Leg”.

Si tratta di una collezione all’insegna del denim sofisticato, iper femminile, curato in ogni aspetto per dare vita  e pensato per dare vita ad un denim impeccabile fatto di trattamenti, applicazioni, vestibilità e continua ricerca dei materiali.

Le silhouette sono create all’insegna di decolorazioni calibrate, cuciture attente ed accessori che modellano il corpicino di Lei accentuando i pregi e nascondendo i difetti perché:

“un jeans Fornarina risveglia il desiderio e la femminilità. E’ questo prototipo di denim a caratterizzarci da sempre”

Dice il brand. E quindi? Via ai modelli superslim iconici per Fornarina con Fabolous Leg: Blanca, per esempio, assicura un nuovo fit dalle linee asciutte e vita bassa ma avvolgente.

Accanto a questa soluzione, però, convivono anche

  • vestibilità street come Deva dal fit straight cinque tasche autentico, pulito nelle sue linee sensuali, denim trasversale e attitudine jeans dress up! – che non guasta mai per aiutare il Lato B;
  • vestibilità boyfriend, per un soft loose style: due sono i modelli a proporlo, Sam e Sammy, ovvero due interpretazioni del denim capaci di rispondere a differenti occasioni d’uso, uno più “accessoriato” nel look, l’altro decisamente minimal ed essenziale.

Il pezzo forte? Le lavorazioni: Fornarina prosegue il suo percorso stilistico proponendo, attraverso il laboratorio di lavaggi, continui interventi per un appeal elegante e soft vintage. In questo modo l’aspetto dei tessuti si fa vissuto e autentico, mentre le applicazioni donano a vari livelli un gusto sobrio e sofisticato: avete mai notato i rivetti con le applicazioni in cristalli Swarovsky?

Insomma, per l’autunno inverno 2011 2012 le creazioni Fornarina sono pensate per diventare dei “second skin” superstrech in tessuti morbidi e setosi, con una proposta ampia di modelli dove non mancano nemmeno i prodotti over all … date un occhio al lookbook della griffe!

Rispondi