Chanel n.5, l’iconica fragranza si veste di rosso

di Fabiana Commenta

Rosso, rosso e ancora rosso: uno dei colori preferiti da Mademoiselle Coco Chanel (insieme al nero, al bianco e all’oro) diventa la nuance dell’edizione limitata dello Chanel n.5, l’iconico profumo commissionato dalla stilista al chimico Ernest Beaux (e così chiamato per via della scelta caduta sulla quinta fragranza proposta) e lanciato sul mercato nel 1921. 

chanel3

Da allora il mito dello Chanel n. 5 è rimasto intatto anche grazie a tantissime diverse testimonial (tra cui Marilyn Monroe o Catherine Deneuve tanto per citarne un paio) e in occasione del Natale 2018 arriva la fragranza red in edizione parfum e in edizione limitatissima. 

La bottiglietta, essenziale e geometrica, simbolo della modernità, resta praticamente intatta e modernissima, ma si tinge di rosso, simbolo di quell’audacia che da sempre ha contraddistinto la maison francese. 

L’edizione limitata potrà essere essere acquistata nelle Chanel Beauty Boutique e direttamente sito chanel.com. 

Una vera e propria esclusiva: solo 55 pezzi in serie numerata in cristallo baccarat dell’Extrait n.5 da 900 ml. 

E per festeggiare un cambio d’abito così importante (anche se passeggero e temporaneo) Chanel ha deciso di illuminare Piazza della Scala con il Patrocinio del Comune di Milano con una luce rossa emanata da un maxi flacone della celebre flagranza che richiama tutta la bellezza dell’atmosfera natalizia. 

Non solo: a celebrare la fragranza in edizione limitata c’è anche un tram storico dedicato e decorato per l’occasione che percorrerà le strade della città dal 30 novembre al 24 dicembre. 

Sarà possibile salire a bordo del tram (naturalmente rosso) per vivere un’esperienza veramente indimenticabile all’insegna del lusso. 

photo credits | instagram

 

Rispondi