Chanel Blue, il profumo per lui da agosto 2010

di Paola Perfetti 2

Pare che le novità per l’autunno che avanza siano maggiormente orientate alla bellezza per Lui che non alle proposte da signora.

Ecco infatti Chanel Blue, l’ultima creazione della profumeria Chanel da uomo, in vendita già da questo agosto 2010.

Quella che vi presentiamo oggi é l’ultima fragranza di Chanel, per il cui spot é stato chiamato niente meno che Martin Scorse (ma di questo vi avevamo già parlato a maggio, ovvero qui).

Ciò che allora non vi avevamo raccontato é “che cosa racconta questo profumo”.

In pieno mood Chanel, questa fragranza é ispirata alla Eleganza, e più precisamente allo stile anni trenta.

Per questo il naso della maison, Jacques Polge, si é rivolto all’essenza del legno dai colori caldi. Cuore del profumo sono le note di agrumi e pepe rosa che vanno a mescolarsi con il vetiver, le noci, e poi frutti di bosco, gelsomino, sandalo e incenso.

Prezioso, caldo e intenso: un successo assicurato per Chanel Blue e per l’uomo che avrà la fortuna di indossarlo.

Commenti (2)

  1. salve, vorrei farvi una domanda io ho aquistato chanel blue circa una settimana fà, mi chiedevo se era normale che dopo 5 minuti nn si sente nessuna fraganza più?

  2. Ciao Antonio,

    generalmente le eau de toilette sono meno persistenti rispetto alle eau de parfum. In questo caso Chanel, per Blue, propone solo l’Eau de Toilette e non l’eau de parfum.
    La persistenza della fragranza dipende anche dalla propria pelle: se su di te durano tutti poco potresti optare per l’eau de parfum (anche se durante la stagione calda sarebbe meglio la toilette che ha una percentuale minore di alcool).
    Tieni anche in considerazione che durante l’estate il profumo tende a “cambiare” e ad evaporare maggiormente.

    Spero di esserti stata utile 😉

Rispondi