Boy de Chanel, la prima collezione make up per uomo

di Fabiana Commenta

“La bellezza non è una questione di genere, ma di stile”. Questa la visione della maison Chanel da anni guidata da Karl Lagerfeld che compie un ulteriore passo in avanti lanciato la Boy de Chanel, la prima collezione make up interamente dedicata all’universo maschile. 

chanel

Lanciata a settembre la collezione sarà disponibile a novembre sul sito di Chanel e da gennaio 2109 in tutte le boutique.

Il nome della linea lascia capire chiaramente che è ispirata allo stesso Boy Capel che Gabrielle Chanel amò per tutta la vita e che arriva proprio adesso sull’onda di un revival del trucco per uomini riportato in auge da qualche anno a questa parte. Erano gli anni settanta quando star come David Bowie, Iggy Pop, Mick Jagger e Keith Richards sfoggiavano il trucco non solo sulla scena senza dimenticare il volto di Johnny Depp – Jack Sparrow con tanto eyeliner e mascara per un personaggio ispirato a Keith Richards. 

Per sdoganare il trucco per uomo, Chanel ha lanciato una prima collezione con pochi diversi accessori, tre, fondotinta, balsamo per labbra e matite per sopracciglia. Pochi prodotti indispensabili per mostrare come lo stile non conosca genere sessuale. 

chanel 1

Il packaging del brand come sempre è nero e minimalista, ma i prodotti sono particolarmente semplici da utilizzare per poter coprire le imperfezioni con pochi tocca nella totale discrezione. 

Fondotinta: le polveri correggono in un attimo l’incarnato che appare puro e uniformato. Idratanti e antiossidanti, le polveri Soft Focus non occludono i pori. 

Matite: sono waterproof e resistono fino otto ore. La stilo definisce con semplicità la linea delle sopracciglia con un applicatore da un lato per disciplinare la copertura e dall’altro la mina per detraibile che garantisce precisione ottimale. 

Balsamo labbra: il balsamo labbra è assolutamente neutro e garantisce un effetto brillante con otto ore di protezione e morbidezza. Ricco di proprietà antiossidanti, ha una formula leggera ricca di olio di jojoba, burro di karatè e vitamina E. 

Rispondi