Berenice Marlohe è la nuova Bond Girl e indossa Tod’s

Berenice Marlohe 007 stivali Tod's

James Bond ha fatto scuola, con il suo aplomb e la sua eleganza. Ma non sono da meno le Bond girl che negli anni lo hanno affiancato, che sono riuscite a lanciare mode e a entrare nell’immaginario collettivo. La nuova fiamma di 007 è la bellissima Berenice Marlohe.

Durante il photo call per la premiere di Skyfall, nuovo episodio della saga di 007, Berenice ha dato prova di stile e buon gusto, scegliendo il prestigioso Made in Italy della casa di moda Tod’s e indossando i nuovi sexy stivali della collezione Autunno-Inverno 2012-13: pelle e camoscio nei toni naturali del testa di moro e del marrone con calzata sul polpaccio più alta nella parte anteriore.

Berenice li ha indossati con un cappottino in lana dalla foggia vagamente militare, molto rigorosa: il tocco di femminilità sono i maxi bottoni dorati e i capelli, folti e corposi, lasciati scomposti e sciolti sulle spalle. Un look a dire il vero molto castigato e non esattamente nello stile tipico delle Bond Girl, se pensiamo alle mise mozzafiato di Ursula Address, Halle Berry e Grace Jones.

Per interpretare il ruolo affidatole in Skyfall, la splendida e mediterranea Berenice ha optato per un look molto aggressivo, con unghie laccate di nero e abiti succinti: evidentemente, nella vita, Berenice preferisce la comodità, anche se il dettaglio di questi stivali Tod’s è a dir poco strepitoso.