TOMS lancia il suo e-store di moda e charity!

toms espadrillas  shopping online

TOMS è un brand molto noto nel mondo per le sue favolose espadrillas in tela e corda, disponibili in tantissimi modelli e colori, e per il suo impegno sociale che fin dagli inizi della sua storia l’ha portato a vivere la sua avventura nel mondo della moda con un occhio rivolto alla natura e all’ecostenibilità. Anche quando non si ha ancora in Italia un vero store ufficiale. Però internet ultimamente, grazie alle sezioni di e-commerce appositamente aperte sui siti dei brand, si sta dimostrando un valido aiuto per far arrivare tanti prodotti anche laddove ancora non c’è un monomarca.

In Italia, quindi, sebbene al momento non ci siano rivenditori ufficiali di questo famosissimo brand di ethical fashion, sul sito ufficiale,  toms.com, c’è un ottima sezione dedicata allo shopping online dove potete non solo ammirare il lookbook coloratissimo della nuova collezione primavera-estate 2012, ma anche acquistare il modello che più vi piace per design e colore. Inoltre, appena effettuerete il vostro acquisto saprete di aver fatto del bene per un bambino in difficoltà e con la Pasqua alle porte non c’è momento migliore!


Spesso, infatti, ci dimentichiamo che, una volta uscito dalla fabbrica prima, e dallo store dopo, un oggetto continuerà a parlare del brand ovunque il suo acquirente lo porterà, tanto vale che ne rappresenti sempre al meglio non solo le sue evidenti qualità estetiche, ma anche le sue nascoste e ben più preziose virtù etiche. Vi ricordiamo, infatti, che per ogni paio di scarpe venduto, TOMS regala un paio di scarpe a un bambino che ne ha davvero bisogno in oltre 30 paesi dell’America Latina e dell’Africa. Un’iniziativa davvero mirevole che non è frutto di nessuna strategia marketing per cercare di ingraziarsi sempre più clienti con improvvisate iniziative charity.

“Paghi uno e prendi due”, dove il secondo paio è in beneficenza, è qualcosa che il brand TOMS ha sempre fatto e questo è un notevole punto a favore di questa griffe che silenziosamente lavora perché il mondo della moda faccia parte nel mondo reale, soprattutto in questo difficile momento storico. Fare moda non è solo un business, significa invadere con i propri prodotti le strade del mondo, dividere con il proprio cliente un po’ di strada insieme e sarebbe bello se ogni azienda pensasse anche a questo quando produce un capo o un accessorio.