H&M presenta la sua collezione ecologica

di Monica De Chirico Commenta

Per il terzo anno consecutivo H&M dedica una collezione dall’anima green. Ancora non sono in molti tra i grandi e i piccoli nomi del mondo fashion a coniugare stile e sostenibilità, ma finalmente chi si lancia nella moda ecologica ha capito che si possono realizzare dei capi eleganti e trendy anche con tessuti che rispettano l’ambiente. La Exclusive Conscious Collection di H&M è una linea attenta all’ambiente, prodotta esclusivamente con materiali ecocompatibili e nessun tipo di pelle animale.Anche la moda quindi può dare il suo contributo per salvaguardare le nostre risorse naturali. Sulle passerelle si cominciano a vedere capi glamour realizzati con materiali organici e biologici, accessori che nascono dal concetto di riciclo creativo come i bikini Agogoa o le borse Freitag.

Tra i vari nomi della moda green c’è quello di Emma Watson che ha disegnato con Alberta Ferretti una linea d’abbigliamento ecologica coniugando romanticismo e vestibilità. Tra le catene di abbigliamento importanti invece c’è proprio H&M che quest’anno ci propone la sua terza collezione green: la Exclusive Conscious Collection. I tessuti utilizzati sono cotone organico, non sottoposto a trattamenti chimici, il poliestere riciclato (e plastica riciclata per gli accessori come gli occhiali da sole), la canapa organica.

Sarà possibile ammirare e provare la collezione nei punti vendita a partire dal 12 aprile, ma già diverse celebrità hanno sfoggiato alcune delle creazioni sul red carpet: Amanda Seyfried ha indossato un blazer blu con shorts coordinati ad una premiere londinese; Kristin Davis ha scelto un abito verde mela ad un evento di gala; Michelle Williams ha indossato un capo fatto su misura alla premiazione dei BAFTA Awards di quest’anno. In effetti il nome completo della collezione H&M ecologica è Exclusive Conscious Collection proprio perché è pensata per il tappeto rosso. Questo dimostra che la moda più sofisticata può essere anche rispettosa dell’ambiente.

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>