Colcci, il brand numero uno in Brasile arriva in Italia

Campagna COLCCI  2012 Alessandra Ambrosio Ashton Kutcher brasile limitless vision

Dopo il grande successo mediatico e di buyers ottenuto con la presentazione ufficiale all’ultima San Paolo Fashion Week, in Italia dovremo aspettare il mese di luglio, con il lancio ufficiale della collezione autunno/inverno 2012-2013 di abbigliamento e calzature donna, per assistere ufficialmente anche da noi a una nuova era per il famoso brand brasiliano COLCCI, nato nel 1986 in Brasile e acquisito nel 2000 dal Gruppo Menegotti, la seconda più grande azienda di maglieria presente in Brasile.

Colcci è oggi il brand numero uno in Brasile con i suoi 120 store e 1600 punti vendita presenti in tutto il paese, 16 show-room ed un fatturato di 250 milioni di dollari all’anno. Un vero colosso, molto noto non solo in Sudamerica, ma anche tra moltissime celebrities di tutto il mondo. Limitless Vision è il nuovo Agente Esclusivo per l’Italia di Colcci e il suo obiettivo principale è aumentare l’appeal del brand e incrementare gli attuali 50 punti vendita cercando di coprire pian piano tutta la Penisola, anche se in Italia per il momento Colcci intende focalizzarsi su abiti e accessori dedicati a una clientela solo femminile, mentre in Brasile da sempre cura i total look anche maschili e per bambini. Quindi è solo questione di tempo prima che la griffe cerchi di espandersi sempre più stilisticamente anche da noi.


D’altronde Colcci è un po’ anche un simbolo dell’allegria brasiliana con la sua joie de vivre innata, il suo design e i suoi colori che si combinano in accostamenti cromatici audaci e stampe davvero fantasiose. Colcci è disegnata fin dai suoi esordi dalla stilista Adriana Zucco. Tra i suoi clienti più affezionati l’ereditiera Paris Hilton, la figlia di Mick Jagger e Jerry Hall, Elizabeth Jagger, e la modella Gisele Bundchen, che è stata la storica testimonial dell’azienda per ben 13 stagioni, un vero record! Dal 2011 i testimonial del brand sono la modella Alessandra Ambrosio e l’attore Ashton Kutcher. che coppia!