Beachwear Cia. Maritima. La moda mare del Brasile arriva in Italia

di Paola Perfetti Commenta

 Siamo ormai entrati nel pieno dell’autunno, eppure noi di Modalizer vogliamo farvi respirare ancora un po’ di atmosfera di mare. Oggi vi parliamo del lancio italiano del brand brasiliano dedicato al beachwear Cia. Maritima, prestigioso marchio leader in Sud America, che il prossimo febbraio 2011 debutta anche in Italia con una nuova collezione di costumi e abbigliamento per l’estate 2011, e della quale vi forniamo già qualche immagine (nella nostra gallery).

Cia.Maritima: il brand

Partiamo con il raccontarvi, in breve, la storia di Cia.Maritima.

Il marchio nasce nel 1990, ed é la più grande azienda del settore abbigliamento mare in America Latina. Fin dalle sue origini, il suo core business é quello sì di creare bikini, ma anche dare vita ad un concept nel beachwear.

Quest’anno la marca celebra i suoi primi 20 anni di attività all’interno del Gruppo Rosset di cui fa parte, il più grande produttore sudamericano di tessuti con Lycra. Fino ad oggi, Cia. Maritima é presente in 1000 punti vendita in Brasile e 500 in Europa, tutti multimarca.

A creare le preziosi collezioni di moda mare di quella che é considerata la linea di costumi da bagno più “hot” del Brasile – con ben 1.500.000 capi prodotti all’anno, di cui il 10% destinato all’export – ci pensa l’originalità dello stilista Benny Rosset.

Cia.Marítima è stata lanciata proprio da Benny Rosset, il nipote di Henrique Rosset. Henry era un imprenditore carismatico e determinato, che nei lontani anni ‘30 portò la sua piccola fabbrica di camice a diventare l’azienda tessile più importante in Sud America. Oggi il Rosset Group è il più grande produttore di tessili in Brasile e comprende i marchi Valisere, leader nel segmento lingerie di fascia alta, e Cia.Marítima appunto, il più grande produttore di beachwear del Paese.

Cia. Maritima arriva in Italia

In Italia, ed é questa la buona nuova di oggi, la distribuzione comincerà dal mese di febbraio 2011.

I capi Cia.Maritima saranno all’interno di alcuni negozi specializzati e boutique di abbigliamento, con una diffusione così importante che vuole rendere l’Italia il terzo paese europeo in cui il marchio sarà disponibile, dopo Portogallo e Spagna.

Infatti, dopo aver conquistato le spiagge brasiliane – quelle fra le più belle del mondo – la sua alta manifattura, l’eleganza e i tessuti dall’elevata tecnologia, comfort e bellezza di Cia. Maritima puntano ai diversi Paesi del mondo per fornire prodotti fatti con materiali di alta qualità e coltivare la fedeltà del cliente.

“Il nostro impegno più grande è di valorizzare sempre più la bellezza delle donne” – affermano dalla maison.

Le collezioni Cia.Maritima

Forse un marchio di moda mare non conosciutissimo dai più, eppure Cia.Maritima vanta già prestigiose passerelle sui catwalk di San Paolo, Miami, Lisbona (la sfilata di Lisbona ha avuto luogo lo scorso 8 ottobre 2010) con le più grandi top model a fare da testimonial, come Gisele Bundchen, Naomi Campbell, Fernanda Lima, Ana Hickmann, Ana Beatriz Barros, Isabeli Fontana e Barbara Berger. Ma anche molte star internazionali hanno dimostrato nel tempo di apprezzare la moda Cia.Maritima: dalla ex tennista Anna Kournikova fino all’attrice Adriana Esteves, giusto per citarne un paio.

La collezione Cia. Maritima estate 2011

Per la prossima estate 2011, lo stilista Benny Rosset si é ispirato al Marocco, alla sua cultura mistica e alla caratteristica esplosione di colori: sono quei profumi e quei sapori ad essere stati considerati come ideali per celebrare i 20 anni del marchio!

Qualcuno potrebbe avere già avuto il piacere di vederli dal vivo a Milano, in anteprima assoluta, in occasione dal Salone White (dal 24 al 26 settembre 2010), dove la nuova linea estiva ha ottenuto un ottimo riscontro da parte di buyer, stampa e ospiti.

La collezione Cia.Maritima estate 2011 é una infatti una miscela di hyppie glamour, dominata da un’aria esotica, etnica, non priva di un tocco di misteriosa sensualità.

I capi (e giudicate con i vostri occhi dalla nostra gallery!) sono un trionfo di ricami, stampe, applicazioni di metallo, madreperla, e tanti bijoux: la donna Cia. Maritima della estate 2011 vestirà costumi da bagno in perfetto stile marocchino. Ma non solo: il marchio ha introdotto anche nuovi modelli come il top “cortininha”, pensato per non deformare il seno una volta allacciato, ed il bikini “Floripa”, modello dal taglio molto brasiliano.

Infine, Cia.Marítima completa la sua collezione con pantaloni stile harem, caftani con ricami marocchini e top arricchiti con pietre tipiche. Ma non mancano maxi abiti a tunica e i “bata”, quelli che permettono comfort, eleganza e femminilità.

Concludono dalla maison: ““Beach Chic” è la vera definizione del concetto creato per la nuova collezione estiva di Cia.Marítima, bikini colorati, preziosi e ultrafemminili; un total look “moda praia” ultraglam con abiti per vestire la spiaggia e oltre…”!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>