Cia.Marítima, il denim dell’estate 2011

Della serie – Cia. Marítima, “inaspettato denim on the beach” – questa mattina vogliamo tornare a parlare di uno dei brand di punta per la moda mare, anzi, meglio, della più grande azienda del settore abbigliamento mare in America Latina, quella preferita dalle star.

Focalizziamoci quindi su un paio di highligts dal press book Cia.Marítima 2011: per l’estate 2011, quella della quale stiamo ormai facendo il count down (ammettiamolo!), Cia.Marítima ha deciso di proporre un mix di Hippie Glamour e tocchi etnici. In che modo?

Come vi avevo già raccontato qualche tempo fa a proposito del’intera linea pe 2011, la nuova collezione del brand nasce con una certa aria esotica, un viaggio in Marocco che ne ha influenzato lo stile con il suo insieme di culture, colori, sapori.

“La bella stagione oltre ad essere uno dei momenti più attesi dell’anno è, da oggi, uno dei più affascinanti”

hanno detto dalla maison ed ecco che il passo successivo è cosa fatta: la vera tendenza per la calda stagione che verrà è il denim.

La griffe ha così deciso di proporre il jeans abbinato a top o tanga decorati con motivi floreali, da mescolare sapientemente a stampe ricche e uniche. E non mancano nemmeno le decorazioni, quelle ricche di perline, paillettes e medagliette di metallo.

Tinte originali e stampe, forme e volumi: per l’estate 2011 Cia.Marítima mira a presentare creazioni completamente nuove per tradurre, ogni volta al meglio il modo di essere, vestirsi e vivere il brand. Per questo, ecco i due bikini pazzeschi in copertina.

Per il primo, si tratta di un top in denim a triangolo scorrevole, decorato con perline e paillettes colorate, dal tubo dorato al centro e tanga con stampa multicolore con cintura di jeans decorata con perline e con fibbia dorata. Per il secono, il top in denim è ancora una volta a triangolo scorrevole ma presenta un decoro “Love” dorato al centro. Anche qui, tanga scorrevole con stampa a fiori su fondo rosso con laccio da stringere sul lato. Per non mostrare le imperfezioni e puntare sulle forme morbide di noi tipiche donne mediterranee.

D’altronde, l’estate è o non è la stagione più “caliente”!?