Louis Vuitton e i sandali ispirati ai mille colori dell’Africa

di Redazione 1

I nuovissimi sandali firmati da Louis Vuitton sono un vero capolavoro di ispirazione ethno-chic. Hanno tacchi a spillo che riproducono zampe di animali della savana, come zebre, tigri e giraffe,  e cinturini sottili da legare alla caviglia con grande femminilità.

Molti modelli della nuova collezione primavera-estate 2011 della maison parigina presentano sul retro del tallone dei disegni tribali multicolor, quasi icone di antiche divinità propiziatorie, mentre altri sandali sono impreziositi da una cascata di frange in perline, che ricordano molto quelle indossate dagli indigeni africani.

L’ispirazione è etnica e vintage, così come il resto della collezione ispirata a un “mal d’Africa” fatto di nuance calde e sensuali, ma anche molto accese e decise, come i colori della Natura di un continente così incredibile e spettacolare. Tornano in mente i safari di Ernest Hemingway e le battute di caccia di annoiati aristocratici in cerca di emozioni. Ma anche l’intenso romanzo “La mia Africa” di Karen Blixen.

Nella nuova collezione di accessori di Louis Vuitton  traspare un senso profondo della cultura del viaggio, di un altrove che si fa moda e cerca la spettacolarità di dettagli che permettono di abbinare a un look minimal, molto pulito e basic,  accessori deluxe di grande spettacolarità, proprio come i nuovi sandali disegnati da Marc Jacobs, direttore artistico della maison francese.

I colori sono intensi e caldi, come vuole la tendenza di quest’estate e a cui nemmeno Louis Vuitton si è sottratto: giallo, verde, viola, turchese, fucsia. Amatissimo dalle celebrities di tutto il mondo il sandalo “Artifice”,  disponibile in più varianti di colore, dall’allure sauvage con tacco a stiletto e comodo plateau che regala comfort e tanti centimetri in più, perfetti per slanciare la vostra figura.

Il tacco, in particolare,  ricorda le cromature del manto di una zebra, con le sue righe dall’andamento mai lineare, mentre sul retro il patchwork multicolor di materiali  regala a questo sandalo una sensualità magnetica, oltre a farne molto più di una semplice scarpa, quasi un oggetto di puro design.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>