Festival Cinema Roma 2012: tutti i look del red carpet del film E la chiamano estate

Nonostante il film “E la chiamano estate” sia quello in assoluto più fischiato e contestato dalla critica durante questo ultimo Festival del Cinema di Roma, il suo red carpet è stato molto apprezzato, soprattutto perchè pieno di star tutte italiane.

A inaugurare il red carpet nelle vesti di produttrice del film, la vedova di Luciano Pavorotti, Nicoletta Mantovani, che per l’occasione ha scelto un abito nero e cipria con corpetto di pizzo e lunga stola da sera a coprirle le spalle. Un look molto serioso e agée, ben presto oscurato dall’ingresso in scena della romantica coppia composta da Luca Argentero e sua moglie Myriam Catania, in attesa del loro primo figlio. Entrambi vestiti Gucci, i due attori hanno sfilato mano nella mano scambiandosi tenerezze.

Molti applausi anche per la coppia composta da Gigi D’alessio, in total look nero, e Anna Tatangelo, avvolta in uno sfolgorante abito da sera color verde acido che metteva in evidenza il suo fisico perfetto. Make up da diva e capelli con onde stile Hollywood d’antan per la bella cantante che è stata la più applaudita per il suo look assolutamente da tappeto rosso. La bionda attrice e soubrette Anna Falchi, invece, ha preferito indossare un completo casual con giacca e gilet in gabardine nero con profili avorio della pre-collezione Moschino autunno/inverno 2012-2013. Semplice, ma d’effetto.

Tutt’altro appeal per la modella siciliana Eva Riccobono che ha percorso il suo primo red carpet al Festival del Cinema di Roma con un look assolutamente chic grazie all’elegante tailleur pantaloni nero con camicetta nude look che ha incantato tutti con il suo fascino altero e sofisticato.

Effervescente come sempre e super femminile la bella Violante Placido che per la premiere di “E la chiamano estate” ha scelto un minidress bianco e oro con spolverino in pendant e preziosi sandali gioiello. Anche Isabella Ferrari, con long dress grigio e accessori neri, è stata molto ammirata, almeno sul red carpet, dato che come protagonista del film, invece, ha ricevuto molte critiche negative.

Photo Credit | Getty Image