Nastri d’Argento 2012: Carolina Crescentini sceglie Moschino e Pierfrancesco Favino indossa un total look Gucci


Molto commossa e felicissima per la sua prima candidatura ai Nastri d’Argento come Migliore Attrice Protagonista per il film di Giuliano MontaldoL’industriale”, Carolina Crescentini si è presentata alla grande serata a Villa Medici a Roma, in cui venivano annunciate le nomination, con un total look Moschino.


La bella attrice romana, appena ventiduenne, ma con già un curriculum di tutto rispetto alla spalle, tra fiction, commedie e film d’autore, come questo di Montaldo, presentato lo scorso ottobre durante il Festival del Cinema di Roma, ha indossato un abito a balze in georgette della collezione autunno/inverno 2012-2013 di Moschino. L’abito, molto semplice e romantico, dall’allure bon ton chic con quel fiocchetto delicato che chiude lo scollo, è stato molto apprezzato per il suo rigore e per la pulizia del suo design.

Nessuna scollatura, ma gambe in evidenza sì. Carolina Crescentini, in effetti, può ben permetterselo! Così, nonostante fosse giugno e a Roma facesse già decisamente caldo ha preferito indossare comunque dei collant neri velatissimi e dei sandali neri pump, con tanto di plateau, che la aiutavano a slanciare la sua perfetta silhouette. Capelli biondi sciolti lungo le spalle e il suo ormai consueto make up, smokey eyes, che le mette in evidenza i meravigliosi occhi verdi. In mano solo una pochette, anch’essa molto semplice e rigorosamente nera.

Carolina Crescentini è nella cinquina per il premio alla Migliore Attrice Protagonista insieme a Donatella Finocchiaro, Claudia Gerini, Valeria Golino e Micaela Ramazzotti. Inoltre, per lo stesso film di Giuliano Montaldo, e sempre per il premio principale, ossia come Miglior Attore Protagonista, è candidato Pierfrancesco Favino che si è presentato a Villa Medici in total look Gucci. Favino per l’occasione ha scelto di indossare un completo Signoria in gabardine blu, camicia celeste chiaro con dettaglio GG ricamato. A completare il suo look serio e rigoroso, cintura e scarpe allacciate, entrambe rigorosamente in pelle nera.