Mostra del Cinema di Venezia 2012: fashion blogger e Charlotte Casiraghi sul red carpet

di Sandra Rondini Commenta

Non solo vip, attrici e famose protagoniste del jet set internazionale: sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia hanno ricevuto gli onori di casa, oltre a teste coronate come la bellissima Charlotte Casiraghi in elegante look total white e in veste di testimonial della maison Gucci, anche importanti nuove star della moda come le fashion blogger  Due tipi di icone certamente molto diverse, ma ugualmente ammirate da fashioniste, e non solo, per il loro stile sempre moderno e originale, indossato con grazia e naturalezza.

Oltre alla bellissima figlia di Carolina di Monaco, ormai riconosciuta tra le più influenti fashion icon del mondo, anche molte fashion blogger possono vantare questa reputazione di guru della moda. Non serve più avere sangue blu nelle vene. Il fenomeno delle fashion blogger è ormai planetario e queste icone della moda contemporanea non sono solo invitate a party, inaugurazioni, sfilate ed eventi in tutto il mondo, ma addirittura sui tappeti rossi dei maggiori Festival, come spesso già successo a Chiara Ferragni. Ne ha fatta di strada questa inedita categoria giornalistica guadagnandosi un posto di tutto rispetto tra i fenomeni di costume di quest’ultimo decennio. Al Festival si sono viste Eleonora Carisi per l’Italia e Gala Gonzalez per la Spagna.

La prima la conoscete tutti: proprietaria di un bel negozio a Torino pieno di tendenze cosmopolite che lei, da perfetta cool hunter, riesce a intercettare prima dei suoi concorrenti, ha lanciato con successo un blog che è il racconto fedele del suo mondo e delle sue ispirazioni. A Venezia ha scelto diversi outfit per partecipare agli eventi più cool della Mostra. Per cominciare è arrivata al Lido in motoscafo in total look Moschino, indossando un romantico e fresco abito in cady con luminosi fiori di paillettes ricamati, appartenente alla pre-collezione Moschino primavera/estate 2013.

Comunque, la sua griffe in assoluto preferita per questa Mostra del Cinema resta sicuramente Alberta Ferretti tanto che, in occasione della premiere del film “Superstar”, ha scelto di indossare un abito molto elegante e prezioso della famosa stilista italiana, con romantico corpetto in tulle interamente ricamato di paillettes, nastri di seta rosa antico e ampia gonna plissé. Un outfit molto elegante e sofisticato. Stessa stilista anche in occasione della festa di presentazione del nuovo spot Levi’s presso il meraviglioso Palazzo Guggenheim, occasione in cui ha sfoggiato un abito bustier in tulle ricamato di nastri di seta e applicazioni di baguette, appartenente alla nuova collezione invernale 2013 di Alberta Ferretti.

Un’altra blogger che ha fatto molto parlare di sé durante questa Mostra del Cinema di Venezia 2012 è stata la spagnola Gala Gonzalez, una bellissima brunetta dal fisico statuario che non si perde mai un evento che conta. Famosa socialites, fashion blogger di successo e richiestissima dj, è la nipote del designer Adolfo Domínguez. A Venezia, in occasione della premiere del film “The Master“, ha indossato un abito lungo in tulle con ricami di perline all over della collezione primavera/estate 2012 di Philosophy di Alberta Ferretti. Per parafrasare una famosa battuta, a quanto pare, le brave ragazze vanno in paradiso, le fashion blogger…ovunque!

Photo Credit | Getty Images

Rispondi