Levi’s collezione footwear p/e 2012 presentata al Bobino Club di Milano

collezione Levi's footwear&accessorizes p/e 2012 bobino club milano

Una location perfetta per lo stile Levi’s, quella del Bobino Club di Milano, locale cult arredato in legno e cuoio e caratterizzato dalle serate con buona musica dal vivo. Colpisce il match perfetto tra i due mood: raffinato ma casual del Bobino e wilde ma attento ai dettagli trendy quello di Levi’s.

I volti noti invitati il 24 novembre a festeggiare la ricorrenza americana del Ringraziamento e la presentazione della collezione footwear & accessorize p/e 2012 erano quelli della showgirl Justin Mattera, iperchic in una camicia bianca in seta con ruches e Selvaggia Lucarelli, autrice del famosissimo blog pieno di humor e sagacia che porta il suo nome. Per Selvaggia un abito a fondo nero con stelline bianche a fare da pattern, con corpetto aderente e cintura glossy alta in vita.

Il motivo ispiratore è l’atmosfera di un sea ranch, con i suoi paesaggi incontaminati, spiagge selvagge, ranch sul mare, fattorie tradizionali e i momenti di lavoro all’aria aperta nelle lunghe e calde giornate estive.

La collezione scarpe e accessori di Levi’s, per la stagione estiva, mantiene intatto lo spirito wilde e casual del marchio, con un’attenzione particolare ai materiali e ai pellami pregiati: morbida pelle vintage, con finiture naturali e consunte, per regalare ai prodotti un look senza tempo. Le parole d’ordine sono artigianalità, semplicità e resistenza. Commistioni perfette per le zeppe in canvas e denim, tessuto caratterizzante di Levi’s, proposte in blu scuro o ecrù: comodissime e confortevoli, coniugano alla perfezione praticità, stile e moda.

Le linee sono destrutturate e morbide e si prestano a un utilizzo versatile: scarpe sfoderate in pelle, calzature vulcanizzate sottoposte a lavaggi e trattamenti che conferiscono un aspetto vissuto e sneakers, a metà tra lo streetwear e le espadrillas, che presentano dettagli di corda naturale.

I pezzi cult sono rivisitati e uniscono il workwear a un look fresco e giovane: tra i modelli in pelle dal tacco nascosto spiccano i nuovi zoccoli e i cowboy boots. Retaggio della collezione dello scorso anno, la proposta di una nuova gamma di stivali corti con un tocco più ruvido ed estivo. Biker boot e stivaletti alla caviglia ispirati ai cowboy, perfetti sotto i jeans ma anche con shorts, micro-gonne e abiti.

Per le calzature vulcanizzate, spesso con mascherine in gomma, un design innovativo e fresco: in questa gamma è stata introdotta anche una capsule collection di calzature in cui sono stati impiegati gli stessi materiali della collezione di abbigliamento primavera-estate 2012. Calzature, dunque, con dettagli come asole, cuciture e risvolti.