Levi’s collezione footwear p/e 2012 presentata al Bobino Club di Milano

di Lorena Scopelliti 1

Una location perfetta per lo stile Levi’s, quella del Bobino Club di Milano, locale cult arredato in legno e cuoio e caratterizzato dalle serate con buona musica dal vivo. Colpisce il match perfetto tra i due mood: raffinato ma casual del Bobino e wilde ma attento ai dettagli trendy quello di Levi’s.

I volti noti invitati il 24 novembre a festeggiare la ricorrenza americana del Ringraziamento e la presentazione della collezione footwear & accessorize p/e 2012 erano quelli della showgirl Justin Mattera, iperchic in una camicia bianca in seta con ruches e Selvaggia Lucarelli, autrice del famosissimo blog pieno di humor e sagacia che porta il suo nome. Per Selvaggia un abito a fondo nero con stelline bianche a fare da pattern, con corpetto aderente e cintura glossy alta in vita.

Il motivo ispiratore è l’atmosfera di un sea ranch, con i suoi paesaggi incontaminati, spiagge selvagge, ranch sul mare, fattorie tradizionali e i momenti di lavoro all’aria aperta nelle lunghe e calde giornate estive.

La collezione scarpe e accessori di Levi’s, per la stagione estiva, mantiene intatto lo spirito wilde e casual del marchio, con un’attenzione particolare ai materiali e ai pellami pregiati: morbida pelle vintage, con finiture naturali e consunte, per regalare ai prodotti un look senza tempo. Le parole d’ordine sono artigianalità, semplicità e resistenza. Commistioni perfette per le zeppe in canvas e denim, tessuto caratterizzante di Levi’s, proposte in blu scuro o ecrù: comodissime e confortevoli, coniugano alla perfezione praticità, stile e moda.

Le linee sono destrutturate e morbide e si prestano a un utilizzo versatile: scarpe sfoderate in pelle, calzature vulcanizzate sottoposte a lavaggi e trattamenti che conferiscono un aspetto vissuto e sneakers, a metà tra lo streetwear e le espadrillas, che presentano dettagli di corda naturale.

I pezzi cult sono rivisitati e uniscono il workwear a un look fresco e giovane: tra i modelli in pelle dal tacco nascosto spiccano i nuovi zoccoli e i cowboy boots. Retaggio della collezione dello scorso anno, la proposta di una nuova gamma di stivali corti con un tocco più ruvido ed estivo. Biker boot e stivaletti alla caviglia ispirati ai cowboy, perfetti sotto i jeans ma anche con shorts, micro-gonne e abiti.

Per le calzature vulcanizzate, spesso con mascherine in gomma, un design innovativo e fresco: in questa gamma è stata introdotta anche una capsule collection di calzature in cui sono stati impiegati gli stessi materiali della collezione di abbigliamento primavera-estate 2012. Calzature, dunque, con dettagli come asole, cuciture e risvolti.

Commenti (1)

  1. Ho voluto visitare e ti permettono di sapere come, mi è piaciuto molto scoprire il vostro sito web poche ore fa ‘d personalmente considero un grande onore di leggere il tuo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>