Quanti sex symbol al Festival del Cinema di Roma, da Scamarcio al divo di Twilight

favino rupert everett jackson rathbone riccardo scamarcio red carpet twilight festival cinema roma 2011

Siamo agli sgoccioli ormai. Si conclude il prossimo 4 novembre la sesta edizione del Festival Internazionale del film di Roma che ha attratto nella Capitale tanti appassionati di cinema, pronti a gustarsi interessanti anteprime, critici cinematografici pronti a stroncarle e , soprattutto, tanta gente, accorsa per vedere, anche solo per un attimo, i loro divi preferiti.

Dopo avervi parlato delle più belle dive che quest’anno hanno calcato il red carpet del Festival, dalla madrina Luisa Ranieri a Carolina Crescentini, Micaela Ramazzotti, Giorgia Surina, Valeria Solarino e tante, tante altre che hanno reso assolutamente glam questo Festival, ci sembra giusto, per par condicio, dedicarci anche agli uomini.

Non sono mancati, infatti, validi esponenti del sesso forte a tenere alta la bandiera dei sex symbol, a cominciare dal bellissimo Riccardo Scamarcio che ha fatto letteralmente impazzire le fan con quel suo “sguardo un po’ così, quell’espressione un po’ così” e , soprattutto, con quel suo incontenibile sorriso.

Ha firmato decine e decine di autografi, concedendosi più al pubblico delle sue fedelissime che ai flash dei fotografi. Vestito con un completo sartoriale blu navy, abbinato a una bella tshirt in jersey con scollo a V, Riccardo Scamarcio ha passato ormai da tempo il guado da idolo delle ragazzine ad attore impegnato, dimostrando di aver davvero talento.


Anche Pierfrancesco Favino, con il suo appeal da macho romano e la sua grande carica di simpatia, ha raccolto non pochi sospiri tra il pubblico femminile, ma ha attraversato il red carpet al braccio della sua bellissima moglie, vestito anche lui con un classico abito d’alta sartoria con tanto di cravatta.

L’attore inglese Rupert Everett ha finalmente corretto anni di plastiche facciali sbagliate e si è presentato vestito come un dandy, con tanto di cappotto old style. Moltissimi i fan accorsi a vedere questa icona degli anni Ottanta che presentava, “Hysteria”, dedicato all’invenzione nell’Ottocento del vibratore!

Ma il top è stato l’arrivo sul red carpet del bellissimo Jackson Rathbone, splendidi occhi verdi, uno dei protagonisti di “Twilight– Breaking Dawn parte 1” che ha letteralmente fatto tremare l’Auditorium. I fan, infatti, erano ovunque, non solo accalcati attorno al red carpet, ma a centinaia sulla cavea, sulle gradinate delle porte d’accesso alle sale dell’Auditorium. Tutti a scattare foto e fare video per ricordare per sempre questo momento.

Una vera e propria invasione e, in effetti, il ragazzo dobbiamo ammettere che merita, vestito com’era da Dolce & Gabbana con un completo molto elegante dall’allure rétro, con un unico tocco eccentrico: un paio di vistosi, e costosi, stivali di coccodrillo con dietro tanto di sperone stile cowboy.