Un mese intero di cinema e moda al Majestic di Roma

di Redazione Commenta

In attesa che inizi il Festival Internazionale del Film di Roma che si terrà dal 27 ottobre al 4 novembre prossimi, nella Capitale si respira già aria di cinema, o meglio, è ancora più forte nell’aria. D’altronde è a Roma, la “Hollywood sul Tevere” come fu ribattezzata a tempi della Dolce Vita, che il cinema italiano ha la sua capitale grazie a Cinecittà e ad altri importanti studios.

Ma Roma è anche un meraviglioso set all’aria aperta, quanti film sono stati girati tra le sue strade e le sue piazze, da “Vacanze Romane” con Audrey Hepburn ai film di Paolini, a quelli neorealistici di Rossellini e tanti altri ancora… L’elenco sarebbe davvero infinito!


Tutti questi film hanno anche lanciato trend e mode anche più dei soliti magazine patinati con shooting artefatti. Un tempo i divi erano icone di riferimento per la moda, oggi, vittima dei loro stylist, non fanno più sognare, con pochissime eccezioni. Moda e cinema, dunque. Un binomio che ha dato tanto al mondo e che ancora continua a regalare sogni e ispirazioni.

Dal 4 ottobre fino al 4 novembre si stanno tenendo a Roma una serie di incontri dedicati a queste due arti. Location scelta per i talk e i dibattiti col pubblico il ‘Kimbo Coffee Hour Lounge’, in via Veneto, un inedito salotto dove il caffé sarà protagonista in ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena, con una serie di interessanti appuntamenti all’ora dell’aperitivo.

Ci saranno protagonisti dell’informazione, come Barbara Palombelli e Marcello Sorgi, esperti di moda e celebrità come Roberto Alessi, Maria Corbi, Aldo De Luca, Laura Laurenzi; il sociologo Enrico Finzi, lo chef Filippo La Mantia, musicisti come Danilo Amerio, Eugenio Bennato e Claudio Simonetti. Davvero importanti gli ospiti del mondo del cinema tra cui il premio Oscar Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo e il famoso regista Pasquale Squitieri. Ma anche Enzo De Caro, Ottavia Fusco e Fabio Troiano.

Naturalmente il ‘Kimbo Coffee Hour Lounge’ è un temporary bar costruito ad hoc per l’occasione ed ospitato presso il bar “La Ninfa” dell’Hotel Majestic, residenza da sogno per i divi di ieri e di oggi. In tutto quattro sale e una terrazza che si affacciano su via Veneto, la via della Dolce Vita e una delle strade più note al mondo.

Ogni giorno sono in calendario incontri aperti al pubblico con protagonisti personaggi del mondo della musica, della cultura, dello spettacolo, dell’attualità e dello sport. A fare gli onori di casa durante l’inaugurazione il noto sociologo Enrico Finzi che, insieme a Barbara Palombelli, Rita Rusic e Filippo La Mantia, ha parlato di K-People.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>