In vacanza con Louis Vuitton

louis-vuitton_500

Louis Vuitton ha presentato quattro nuove collezioni per il 2011 tutte marcate dall’ispirazione retro, le collezioni sono state chiamate: “60s Styles Colorama”, “Modern Nostalgia”, “Lolita on the Road” e “50s Hollywood Glamour”. Per la nuova campagna pubblicitaria della sue adorate e imitate borse marchiate LV la maison francese ha scelto come protagonista la modella russa Anne Vyalitsyna fotografata da Mark Segal a Palm Springs nell’hotel Parker (nella gallery alla fine dell’articolo alcune immagini della campagna).

L’ispirazione della collezione Louis Vuitton Cruise 2011 è stata descritta dal suo disegnatore Marc Jacobs come di natura stremamente complessa dove accanto allo spirito retro c’è un estrema femminilità data dal forte utilizzo di motivi stampati floreali, una siluette con la vita ben marcata e l’utilizzo dei colori pastello.

Lo spirito retro e colorista è ovviamente molto presente anche in tutta la linea di accessori, le mitiche borse dall’inconfondibile monogram LV della cruise collection 2011 sembrano proporci un viaggio lontano nel tempo verso un’epoca dove primeggiava il glamour e il bon ton.

Una linea di accessori ideale per coloro che cercano pezzi sofisticati ed eleganti senza voler rinunciare al prestigio di una marca come quella di Louis Vuitton che con il tempo ha fatto diventare le sue borse un simbolo di moda, lusso e prestigio fino al punto di arrivare a pubblicare un libro con tutti i bagagli della maison francese.