Costumi da bagno gioiello: Cia.Marítima collezione e campagna estate 2011

di Paola Perfetti Commenta

Costumi da bagno, abiti gioiello, bikini, trikini e caftani per respirare un po’ di voglia di estate: benvenuti nel mondo di Cia.Marítima Beachwear. Oggi vi proponiamo alcune delle immagini ed una piccola descriptione del mood che avvolge la nuova collezione estate 2011, quella che porta fra le dune e i profumi del Marocco…

Come ispirazione e location per la campagna adv e la linea estate 2011, Cia.Marítima ha pensato al mondo arabeggiante del Marocco, alla sua cultura, alla sua energetica sua esplosione di colori, profumi e sapori. Nasce così la collezione Cia.Marítima estate 2011, un omaggio allo stile vintage chic e ai bijoux classici della trazione marocchina.

Non chiamiamoli solo costumi: questi capi dell’estate 2011 by Cia Maritima (nella nostra gallery ne trovate già qualcuno in preview) sono degli autentici gioielli, deliziosi outfit che non si limitano a decorare il corpo ma diventano parte essenziale del fascino che si respira in quei luoghi esotici.

Spesso si tratta di gioielli di grandi dimensioni e multicolore, bellissimi, che si ispirano all’eleganza dei ricchi mosaici secolari dei quali reinterpretano, attraverso metalli dorati, lo stile vintage e l’amore per i decori in pieno mood marocchino.

Da qui, anche i capi si vestono di metallo e madre perla: sono disegni e prodotti fatti a mano così come i dettagli sono sottolineati da speciali smalti per un tocco di regalità ed originalità. Insomma, la riproduzione della gioielleria trasforma alcuni pezzi in veri e propri oggetti del desiderio. Ma dove e perché avviene tutto questo?

La collezione Cia.Marítima estate 2011

A dare un trend globale alla linea Cia.Marítima estate 2011 è il denim, che troviamo in collezione combinato a top decorati e arricchiti con stampe. Per la prossima estate, poi, Cia.Marítima ha creato anche maxi abiti a tunica e i “bata” tradizionali che permettono comfort, eleganza e femminilità, e che vediamo tutti declinati nei motivi ispirati all’animalier come il coccodrillo, la tigre, le macchie di leopardo.

Ma nella stagione più calda e solare, non manca di certo l’effetto multicolore suggerito dalle piume del pavone. … Lo ritroviamo anche nella magnifica serie di pantaloni stile harem, caftani con ricami marocchini e top fatti con pietre tipiche. Tipiche come le location scelte per la campagna adv.

La campagna adv estate 2011 Cia.Marítima

Ad hoc con il mood della collezione e per celebrare con tutti gli onori i 20 anni della marca, Cia.Marítima ha scelto di rappresentare un’ideale passeggiata a Medina, tra i fastosi palazzi e il famoso mercato Souk – quello che porta alla mente del team di stilisti la mondana Thalita Getty, icona fashion degli anni ‘60 e musa di Yves Saint Laurent, innamorata di Marrakech.

I mercati marocchini pieni di perline, ricami, sete e tappeti, avvolti da un’esplosione di colori, profumi e suoni. Una cultura ricca, l’intera città ha i toni della terracotta in tutte le sue sfumature. Il sapore orientale della nuova stagione è presente nel mix di rimandi, citazioni e nello stile vintage chic.

Tutto questo è il mondo Cia.Marítima che ritroviamo nelle immagini della campagna così come nell’intera collezione ma… in quanto al brand?

Storia di Cia.Marítima

Fondata nel 1990, Cia.Marítima è la più grande azienda del settore abbigliamento mare in America Latina già parte del Gruppo Rosset, leader internazionale nella produzione di tessuti con Lycra, il brand beneficia del know-how che sta alla base dello sviluppo tessile dei prodotti.

Diamo i numeri: 1.500.000 capi realizzati ogni anno, 1000 punti vendita in Brasile, 500 nel resto del Mondo dal Sud America allʼAsia passando per lʼEuropa dove lʼItalia si aggiunge ai mercati del Portogallo e della Spagna.

Star delle passerelle della San Paolo Fashion Week, la marca ha sfilato negli anni con le più grandi top model – Gisele Bundchen, Naomi Campbell, Fernanda Lima, Ana Hickmann, Ana Beatriz Barros, Isabeli Fontana e Barbara Berger – e celebrities come la ex tennista Anna Kournikova, lʼattrice Adriana Esteves, Paris Hilton e Halle Berry per citarne alcune.

E come dare loro torto con dei costumi così?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>