Toms shoes: paghi uno e prendi due e l’altro paio è in beneficenza per un bambino!

di Sandra Rondini Commenta

Il marchio TOMS è un brand di ethical fashion fondato partendo da una semplice promessa, poi davvero realizzata, a differenza di tante altre griffe che si occupano di charity il tempo di un party e poi tutto cade un po’ nel dimenticatoio. La promessa di TOMS, noto per le sue espadrillas in tela e corda, le classiche calzature realizzate tradizionalmente in Spagna, ma amate e indossate in tutto il mondo sia in spiaggia che in città non appena arriva la bella stagione, è quella di regalare, per ogni paio di scarpe venduto, un paio di scarpe a un bambino che ne ha davvero bisogno in oltre 30 paesi in America Latina e Africa. Una bella iniziativa, vero?

I piedi sono importanti, soprattutto per chi non ha strade su cui camminare e servizi igienici adeguati. Le scarpe proteggono la salute di un bambino. Per questo tra le celebrities va tanto di moda indossare scarpe TOMS, interamente realizzate a mano e disponibili in diversi colori e modelli. Agyness Deyn, Liv Tyler, Courtney Cox, Madonna e la figlia Lourdes Maria sono delle autentiche addicted di questo marchio proprio in virtù della sua filosofia ethical. Altro che prendi due e paghi uno!


Questo sì che è un vero affare perché rende felice due persone diverse che si trovano magari l’una e l’altra in emisferi diversi di questo mondo dove il consumismo dilaga, per fortuna un po’ rallentato dalla crisi (parola che deriva dal greco e significa ‘occasione’, ‘opportunità’, quindi anche una chance di cambiare il nostro sfrenato modo di vivere), mentre dall’altra parte del mondo ci sono bambini che non hanno nemmeno un paio di scarpe. Davvero inaccettabile. Per questo è davvero splendido che un brand di calzature (che ha anche appena lanciato una linea di occhiali!)  faccia tutto questo anche per dare una nuova reputazione al mondo della moda, spesso tacciato di superficialità.

È davvero tempo di cambiare. Pensate come sarebbe bello se tutti gli altri brand facessero la stessa cosa: con un semplice gesto di solidarietà il mondo sarebbe un posto migliore. Le creazioni di questo brand sono pensate per una clientela maschile, femminile e anche kids e se pensate che le scarpe Toms costino molto perché devono regalarne un paio in più a chi ne ha bisogno, vi sbagliate di grosso, perché anche il prezzo è molto competitivo! Vi consigliamo di andare direttamente sul sito  toms.com per ammirare la nuova, coloratissima collezione primavera-estate 2012 e comprare online il paio che più vi piace! In Italia,infatti, al momento, non ci sono rivenditori ufficiali di questo splendido brand, ma magari qualcuno, leggendo questo post che parla di una iniziativa senza precedenti, capirà l’immenso valore etico di questo brand e farà di tutto per lanciarlo in Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>