Agyness Deyn fa outing su Facebook: ha sempre mentito sulla sua vera età

di Redazione Commenta

Non chiedere mai a una donna quanti anni ha: quando lo hanno domandato alla splendida Agyness Deyn lei ha preso in parola il detto e ha mentito su tutta la linea. Fin dal principio. E tutti ci sono cascati perché la bellezza e il talento, in fin dei conti, non sono certo una questione di carta d’identità, ma di ben altre e più importanti caratteristiche. La rivelazione è stata lanciata su un gruppo Facebook, chiamato Agyness Deyn, You’re Not 18 (Ayness Deyn, tu non hai diciott’anni): la modella ha fatto outing rispondendo a un post del gruppo.

Agyness avrebbe 29 anni e non 23, come tutti pensavano: all’inizio della sua carriera dichiarò di avere 18 anni e non 24 e il gioco è durato a lungo, molto a lungo. A questo punto ci chiediamo: da quando avere 24 anni significa essere vecchie? Non si può essere bellissime a 24 o a 29 anni? È davvero triste questo vacuo mondo della moda e del fashion biz, in cui si deve mentire, nonostante il talento evidente, per riuscire ad avere una possibilità.

Ecco la dichiarazione di Agyness, modella amatissima dagli stilisti per il suo look iperchic a la garçonne e la fisicità androgina:

Quando ho deciso di fare davvero la modella sembrava avessi realmente 18 anni, e ho pensato allo stesso tempo che  fosse un’età piuttosto elevata per un nuovo volto, così abbiamo deciso di togliermi qualche anno

Al momento della firma del primo contratto in un’agenzia di modelle newyorkese le fu consigliato caldamente di abbassare di qualche tacca l’età anagrafica: tutte le modelle iniziano giovanissime (Kate Moss e Daria Werbowy a 14 anni, Adriana Lima a 15, Alessandra Ambrosio addirittura a 12) e lei, alla veneranda età di 24 anni, non avrebbe mai sfondato se avesse detto la verità.

Il caso Agyness dimostra una grande verità: se si ha talento e carisma non hanno alcuna importanza il paese di provenienza, il colore della pelle o l’età segnata sulla patente. L’unica cosa che conta è il potenziale che si ha dentro: è quello che determinerà il successo o l’insuccesso della carriera, non certo dettagli di contorno a metà tra il burocratico e l’amministrativo. Quante modelle, inoltre, hanno cominciato piene di speranza quasi bambine e dopo tre/quattro anni si sono ritrovate con un pugno di mosche in mano e, per giunta, con un’istruzione interrotta per inseguire il magico sogno del fashion biz?

Agyness ha rotto un tabù talmente fastidioso e maschilista da essere addirittura nascosto dagli addetti ai lavori e non solo nel settore della moda: se sei una donna e hai più di una certa età vuol dire che hai perso tutta la tua freschezza e qualunque attrattiva. Ma a guardare le foto di Agyness in galleria sembrerebbe che le cose stiano esattamente al contrario, non credete?

Photo Credit| Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>