Agyness Deyn per Dr. Martens: il video della campagna

di Redazione Commenta

Continua la speciale e creativa collaborazione artistica tra la modella Agyness Deyn e lo storico brand Dr. Martens, creatore degli stivaletti diventati culto negli anni e, ancora oggi, simbolo di trasgressione e perfetto urban style. Un mood che si riflette anche nel video promozionale lanciato da pochi giorni.

Agyness ha fatto parlare di sè, negli ultimi mesi, per un fatto indubbiamente curioso e poco ortodosso nel mondo della moda: l’oggetto della discussione è stata la sua vera età, che si è scoperto essere di sei anni superiore a quella da lei dichiarata. Quasi trentenne, Agyness, sembrerebbe aver beneficiato di tante chiacchere: il suo stile androgino, asciutto, contemporaneo e sicuramente non comune sono alla base del suo successo, oltre a un indiscutibile talento nel saper tirar fuori il meglio quando è chiamata a fare da testimonial.

È appunto il caso di Dr. Martens, con cui ha avviato una collaborazione creativa partecipando al concept delle collezioni, oltre ad essere realmente una grande fan, tanto da aver comprato il primo paio di stivaletti del marchio a soli 13 anni: nel video, diffuso da pochi giorni, la Deyen è in compagnia di un’amica con cui intraprende un viaggio in macchina. La cinepresa è frenetica, l’effetto è volutamente non patinato ma simile a quello dei video home-made. Colori carichi e accesi e atmosfera di libertà on the road fanno da sfondo alla loro avventura: si tingono i capelli, si tuffano nelle piscine degli hotel in cui alloggiano, dormono in macchina. Alla musica di accompagnamento si sovrappone la sensuale voce di Agyness, che in qualche modo racconta il suo stile, fatto di originalità e personalità nelle scelte.

Nel vide vediamo anche Agyness con un’inusale pettinatura rosso fuoco, lei che è diventata famosa grazie alla chioma bianco platino: cambia spesso outfit, improntando lo spirito a un’anima essenzialmente grunge chic. Il mood è quello di assoluta automonia e libertà di esprimersi: come Agyness dice nel filmato:

Non sono una che puoi costringere a fare qualcosa facilmente; non sono un uccello che riuscirebbe ad adattarsi se gli venissero tarpate le ali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>