Moncler/Valentino, la collezione autunno/inverno 2018-2019

di Fabiana Commenta

Se le caratteristiche di un marchio come Moncler incontrano lo stile della Maison Valentino, è facile intuire che si troveremo di fronte a un risultato non prevedibile. 

Dalla collaborazione fra i due marchi nasce una mini collezione, una rielaborazione all’insegna dei fashion di due capi assolutamente classici: i capi sono disponili dalla giornata di ieri, 27 agosto e faranno gola alle fashion e ai fashion addicted per non passare di certo inosservati. 

moncler valentino

I due duvet invernali Moncler/Valentino sono all’insegna del glamour e sono stati realizzati per la collezione autunno-inverno 2018/2019 sotto la Direzione Creativa di Pierpaolo Piccioli di Valentino. 

Due i capi, che finiscono dritti dritti nella pre collezione Valentino donna, capi simili, ma estremamente diversi anche se assicurato di trascorrere un inverno super cool.

Il primo duvet è in total black, ma presenta degli inaspettati interni rossi e non si lascia sfuggire il maxi logo VLTN bianco sul retro. 

Un dettaglio che mette in bella mostra lo zampino di Valentino. 

moncler valentino1

Il secondo modello è ancora più appariscente: in verde smeraldo presenta il ricamo di una maxi tigre,  sia sulla parte anteriore dei capo sia sulla parte posteriore e che è direttamente ispirata a un’iconografia dell’archivio del 1967. Travolta dallo scandalo degli allevamenti per le piume d’oca qualche tempo fa, la Moncler sembra non aver accusato il colpo e tenta il grande rilancio affidandosi anche alla collaborazione con un colosso della moda come Valentino. 

I pezzi sono sono veramente pezzi quasi unici visto che vengono venduti solo ed esclusivamente. in 65 boutique Valentino nel mondo e su Valentino.com 

Rispondi