Valentino, collezione autunno inverno 2010/2011

di Benedetta Guerra Commenta

La maison di moda italiana Valentino per il Paris Fashion Week 2010 ha realizzato una collezione autunno inverno 2010/2011 molto interessante, creata dal duo di stilisti Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri.

La collezione è una simbiosi tra differenti stili, troviamo le borchie di metallo e giacche di pelle sopra ad abitini molto corti e dalla linea morbida.

Abiti in pizzo, ma anche, patchwork e maglie in pelle, inoltre è stato ignorato nella collezione il tanto amato e famoso color rosso Valentino, abiti da sera con drappeggio, abiti realizzati con livelli di pizzo ricamato a mano con migliaia di minuscole, luccicanti perline lilla.

Giancarlo Giammetti, co-fondatore della maison, ha criticato la passerella del duo di stilisti sulla sua pagina di Facebook definendo la collezione come un circo “ridicolo”.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>