Valentino Experience in esclusiva da Tiziana Fausti il 15 settembre

di Monica De Chirico Commenta

Da Roma a Bergamo, il 15 settembre sarà una giornata ricca di eventi importanti. La capitale accoglierà per la prima volta la Vogue Fashion’s Night Out, mentre a Bergamo la boutique di Tiziana Fausti si trasformerà in un vero e proprio concept store della Maison Valentino.

Tutte le fan del brand potranno vivere una  vera e propria Valentino experience, approfittando di un allestimento esclusivo, nato dalla stretta collaborazione tra il marchio romano e il prestigioso negozio di Piazza Dante.

I 1200 metri quadri e le dieci vetrine della boutique Tiziana Fausti, uno storico punto di riferimento della città di Bergamo per qualità, ricercatezza e innovazione, accoglieranno un percorso di micro universi di Valentino concepiti secondo la visione di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, Direttori Creativi del marchio. I protagonisti di un suggestivo spazio espositivo saranno le proposte invernali Techno-Couture, T-shirt Couture, Rockstud e la collezione Autunno/Inverno 2011-12.

Techno-Couture: celebra l’unione perfetta tra il sogno della Couture e la funzionalità del daywear. Tradizione e innovazione interpretano un nuovo modo di essere della donna contemporanea. T-Shirt Couture: un trionfo di artigianalità di eccellenza e dettagli iconici. Esclusive varianti in jersey, impreziosite da originali ricami e sofisticate applicazioni che si rinnovano ogni stagione.

Rockstud: protagoniste le borchie come segno distintivo, rubate a un universo rock. Questo incontro tra lo spirito rivoluzionario e il marchio Valentino si riflette in uno stile non convenzionale di accessori straordinari. Moderna, elegante, decisa, la collezione Rockstud si traduce in must-have realizzati nei materiali più ricercati. Collezione Autunno/Inverno 2011-12: si tratta di pezzi icona di Valentino, studiati a uno a uno, elaborati e innovati nei minimi dettagli. Un guardaroba sensualmente fluido, impalpabile, che articola tonalità dal nude al rouge-noir al blu notte fino ai toni degli acqua, poudre e phard. Completano la collezione macro pochette tridimensionalizzate da studs, scarpe in diversi toni di nude ed evanescenti e puri stivali in pizzo e pitone.

Foto e Fonte: Credits of Tiziana Fausti/Valentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>