Abarth apre il suo store online

di Giulia Ferri Commenta

Abarth allarga il suo merchandising ufficiale con il nuovissimo sito ufficiale di e-commerce, dove tutti gli appassionati del mondo dello Scorpione potranno scoprire e acquistare tutti i gadget e i prodotti di merchandising ufficiale. Tra questi non poteva mancare la sezione abbigliamento, da sempre icona dello stile racing con diverse proposte per l’uomo la donna e il bambino.

Il sito, ideato in collaborazione con la internet company Triboo, è di immediato impatto per il visitatore. Immagini evocative dei prodotti contraddistinguono la “vetrina”, in posizione predominante nella home page e costantemente aggiornata con novità e promozioni. Questa sezione contiene i prodotti in maggiore evidenza e le cosiddette “icone del mese”.

Si tratta in questo caso di prodotti venduti per un periodo di tempo o in un quantitativo limitato di pezzi: ne sono un esempio la collezione di occhiali prodotti in collaborazione con Italia Independent, in vendita sul sito fino a gennaio e in soli 150 pezzi, o ancora la tavola da snowboard “Nitro powered by Abarth” frutto della partnership con Nitro, anch’essa venduta in edizione limitata di soli 10 pezzi a partire dal 5 dicembre.

Una suddivisione più classica propone nel menu superiore l’organizzazione dei tanti prodotti di merchandising nelle varie categorie di riferimento: abbigliamento, accessori, gadget, modellini in scala, sport e giocattoli. Una semplice modalità per agevolare il cliente in una ricerca più “classica” del proprio prodotto ideale all’interno del sito.

Per chi ama invece l’acquisto più “emozionale”, è proposta anche una suddivisione particolare, chiamata “Shop by emotion”, dove il cliente può trovare il prodotto più adatto in funzione del suo modo di vivere il brand. Infatti, i prodotti sono categorizzati in “fan”, prodotti più “low cost” per gli appassionati di Abarth da sempre, “racing”, tutto l’abbigliamento che riproduce in toto quello del mondo del Racing, “premium” che contiene i prodotti top di gamma e infine la categoria “specialties”, prodotti particolari per chi ama vivere il Brand anche in ambito differente da quello automotive. Completano l’offerta del sito promozioni a tema e una newsletter quindicinale per tenere sempre informati tutti i fan dello Scorpione su novità e promozioni in corso.
Il sito, online da metà ottobre 2011, in poco più di un mese ha già collezionato moltissimi ordini provenienti da tutto il mondo. In testa l’Italia, seguita da Giappone, USA, Germania e Austria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>