Emporio Armani: lo store online powered by Yoox

di Giulia Ferri Commenta


Lo store online Emporio Armani è stato lanciato ad agosto 2007 ed attivo prevalentemente in Europa, negli Stati Uniti e in Giappone. E’ una piattaforme ecommerce più visitate ed essendo sviluppata nella progettazione da Yoox è caratterizzata da una grafica semplice e ben distinguibile che permette una visualizzazioni delle immagini rapida ed assente da script che rallentano la consultazione.

Lo shop è diviso nella sezione Uomo e nella sezione Donna.
La sezione Uomo è composta da l’Abbigliamento, gli Accessori, i Saldi e la (Product)red. Quest’ultima è nata in collaborazione per destinare fondi che verranno devoluti al Global Fund per la lotta contro l’AIDS in Africa. Bellissime le t-shirt che sono stata indossate anche da volti noti dello spettacolo per promuoverne lo scopo umanitario, quali Maryl Streep, Penelope Cruz, Julianne Moore e Kate Winslet.

Per quanto riguarda la linea di abbigliamento il menù a tendina che abbiamo imparato facilemnte a conoscere ci riserva una tipologia ben studiata: gli abiti, l’active wear, le camicie, i capispalla, le giacche, l’intimo, i jeans, i pantaloni e le t-shirt, tutti capi maschili che hanno fatto di emporio Armani uno dei marchi di punta alla corte di re Giorgio.

Per quanto riguarda il menù degli accessori qui si possono trovare quei complementi del look Emporio o idee favolose per i regali: borse, calzature, cinture, gioielli, occhiali da sole, orologi, pelletteria ed altri accessori.

Poi un’ampia sezione dedicata ai saldi con sconti sulla collezione primavera estate 2010.

La sezione Donna è suddivisa, come l’Uomo da 4 categorie: Abbigliamento, Acessori, Saldi e (Product)Red.
L’Abbigliamento contiene l’activewear, le camicie, i capispalla, le giacche, le gonne l’intimo, i jeans, la maglieria, i pantaloni, i top, i vestiti e le t-shirts.
Gli accessori contendono le borse, le calzature, i gioielli gli occhiali da sole, gli orologi, la pelletteria, i profumi ed altri accessori.

Anche qui, dalla sezione donna c’è il link per accedere ai saldi della collezione primavera estate 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>