Dolce & Gabbana: nuovo store online con Yoox

di Giulia Ferri Commenta

Dolce & Gabbana ha aperto ufficialmente lo store online in collaborazione con Yoox, leader delle piattaforme e-commerce, accessibile da PC, smartphone e social network.

Il duo ha dichiarato:

Siamo affascinati dall’idea di aprire una boutique disponibile al mondo intero. Abbiamo creduto nella forza del web dal primo giorno. Ora, anche le persone che non vivono nelle grandi città saranno in grado di provare il mondo Dolce & Gabbana

Yoox che si occupa delle piattaforme commerciali di tantissimi brand, tra cui Emporio Armani, Diesel, Valentino, Miss Sixty, Energie, Emilio Pucci, Moschino, Jil Sander, Roberto Cavalli e Alberta Ferretti ha fornito a Dolce & Gabbana tutto il suo know-how per realizzare una modalità di navigazione ottimale basata sull’incrocio dei cataloghi prodoti con lo shop by look.

Insomma non il solito shop online ma un sistema multimediale che mixa il magazine ai contenuti video. Grande attesa anche in Cina dove l’e-shop di Dolce & Gabbana aprirà i battenti l’8 agosto. Per la cultura cinese il numero 8 (sia del giorno che del mese) è per eccellenza il numero positivo.

La nuova collaborazione tra Yoox e Dolce & Gabbana ha avuto un effetto immediatamente positivo sulle azioni del partner globale di internet retail che ha registrato un rialzo alla Borsa di Milano di oltre il 5%, con volumi nella media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>