Yoox, shopping online di Moda e Design: grandi firme a prezzi vantaggiosi

di Giulia Ferri Commenta

Yoox

Tipologia prodotti: Abbigliamento uomo, donna, bambino, accessori, anteprime collezioni, articoli vintage, special editions, articoli di design, libri, scontati e in saldo
Percentuali medie di sconto: risparmi dal 44% al 54%
Sede di provenienza: Italia, Via Nannetti, 1 – 40069 Zola Predosa Bologna
Newsletter: SI | Invito: NO
Offerte attuali: Saldi fino al 60% extra sulle collezione primavera estate di tantissimi brand di prestigio, linea mare “Save the Sea” di Katharine Hamnett, bici Yooxygen by Cigno.

Yoox è una delle migliori aziende italiane e-commerce specializzate nello shopping online di prodotti di Moda & Design, affermandosi tra i principali partner globali di Internet retail dei più prestigiosi brand Made in Italy e non solo.

Una Piattaforma on-line che può contare su oltre 70 000 prodotti in vendita a prezzi competitivi, con sconti fino al 60%, articolati in diverse tipologie che spaziano dall’abbigliamento uomo – donna – bambino a una vasta gamma di accessori, gioielli, articoli vintage, anteprime delle prossime collezioni, special editions, una vasta area dedicata al design completa di tutti gli arredi e complementi e libri.

Navigare all’interno del e-concept store è davvero facile e intuitivo: basta cliccare su ogni categoria per accedere alle sotto-categorie e infine alla carrellata di prodotti associati.

La ricerca è ulteriormente snellita da diversi  filtri  incrociabili che permettono di effettuare selezioni più accurate come ad esempio le taglie e i colori.

Yoox: Come funziona?

Una volta selezionato il prodotto desiderato con le dovute combinazioni non si dovrà fare altro che aggiungerlo nel carrello e procedere all’acquisto scegliendo il tipo di spedizione (standard o express), di pagamento (carta di credito, Paypal o alla consegna) e inserendo l’eventuale Yoox Code, un codice personalizzato che spetta in particolari condizioni e che permette di usufruire di promozioni particolarmente vantaggiose.

Yoox: è affidabile?

Yoox.com ha tutte le credenziali per poterla ritenere una delle piattaforme online più sicure in assoluto, vantando una crescita costante nei suoi 10 anni di attività di ricavi netti che superano i 152 milioni di euro, una presenza operativa in 25 Paesi d’Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone. Una vetrina sulla quale si posano gli occhi di 6,4 milioni di visitatori al mese.

Yoox è inoltre gestore di importanti store online contrassegnati dal logo Powered by Yoox, tra i quali Emporio Armani, Diesel, Valentino, Miss Sixty, Energie, Emilio Pucci, Moschino, Dolce & Gabbana, Jil Sander, Roberto Cavalli, Alberta Ferretti e tanti altri.

Yoox: Problemi e rimborsi
Yoox da la possibilità di poter rendere in modo facile e gratuito i capi ordinati entro 10 giorni dalla data di consegna. Questo link sgombra da ogni dubbio ogni possibile timore. Anche le modalità di riborso sono spiegate in modo esaustivo e convincente.
Ma Attenzione! Le cose si complicano qualora dovreste ricevere della merce in cattivo stato o senza cartellino.
Yoox probabilmente non riconoscerà il diritto di reso, non potendo accertare le responsabilità. Quindi sarà buona norma, come ogni spedizione ricevuta mezzo corriere, controllare lo stato della merce all’atto della consegna e in qualsiasi dubbio accettare con riserva.

Yoox: Valutazioni e opinioni finali

Yoox rappresenta con ogni probabilità il più affidabile store on line, sebbene l’immane volume di consegne giornaliere non possono non tenere conto di isolati “incidenti di percorso” quali ad esempio consegne in ritardo o ricevimento di merce in cattivo stato. Sebbene la risoluzione fotografica del sito sia curatissima può capitare di ricevere un capo in una tonalità non fedele a quella desiderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>