Strategia, arte e moda per una griffe sempre in progress

di Redazione Commenta

Dopo l’enorme successo di pubblico e critica ottenuto presso un tempio dello shopping selezionato e upper class qual è Luisaviaroma grazie al trionfale lancio del nuovo progetto Elena Iachi, la griffe di calzature avantgarde Strategia riparte alla grande e con sempre maggiore entusiasmo e consenso con la collezione autunno-inverno 2011/2012 e con il sito web completamente nuovo e aggiornato e ricco di contenuti interessanti e curiosi. Smart, al passo con i tempi, sinonimo di interazione artistica.

Potrebbe sembrarlo, ma non stiamo a affatto parlando di un nuovo brand, anzi tutt’altro, anche se forever young questa griffe lo è nell’anima. Strategia è sul mercato da ben trent’anni dimostrando di essere un’azienda in grado non solo di esprimere valori ben precisi, ma di difenderli e diffonderli come propria cifra stilistica.


L’eccellenza creativa è sempre al centro di tutto. Il dettaglio è tutto ciò che conta. La qualità della lavorazione e l’uso privilegiato di materiali di pregio fanno il resto e confermano una reputazione molto solida nel settore, conquistata rispettando sia la propria identità che le esigenze di una clientela globetrotter e cosmopolita, abituata a non accontentarsi mai, ma sempre a ricercare quel tocco in più che fa la differenza.

Strategia ha saputo creare una dimensione nuova in cui universi paralleli, eppure così influenti l’uno con l’altro, come la fotografia e la moda potassero dialogare tra loro e creare qualcosa di inedito e interessante. Strategia è un autentico incrocio tra artisticità e moda che ha saputo ispirare il fotografo Alessandro Moggi che si definisce “un artigiano della fotografia” ed è molto famoso per i suoi ritratti a star internazionali.

Da sempre mira a far emergere la bellezza intrinseca dei soggetti che è nascosta nella loro semplicità, andando a catturarne la naturalezza attraverso un controllo attento del mezzo fotografico. Da qui l’idea di elaborare per la griffe Strategia un intero percorso narrato attraverso una sequenza creativa di immagini che riescono a cogliere l’anima stessa del brand, ossia tuti quei dettagli deluxe che costituiscono l’essenza e l’anima stessa di Strategia.

La fotogallery d’autore è visibile qui. In contemporanea il nuovo sito, in costante aggiornamento, vi permetterà di vedere in anteprima la nuova collezione Strategia autunno-inverno 2011/2012 e sicuramente resterete sorpresi da questa linea caratterizzata da realizzazioni di grande personalità, create a mano, a metà strada tra moda, arte e contemporaneità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>