Blundstone festeggia 150 anni con il lancio del suo shop online in Europa

di valentina Commenta

Il famoso marchio australiano Blundstone compie ben 150 anni e per celebrare questa tappa ha previsto una novità che ci tocca molto da vicino. Questa casa produttrice ha inaugurato il suo Blundstone sito ufficiale Europe il quale include anche un e-commerce Blundstone Italia: ciò significa che chi apprezza le proposte di questa griffe può acquistarle con un semplice click.

È cosa nota il fatto che poter acquistare da un sito Internet ufficiale, gestito direttamente dal brand, sia un’ottima garanzia di qualità e affidabilità: da oggi dunque se si vogliono acquistare in sicurezza gli articoli di questo marchio non bisogna fare altro che collegarsi in rete.

Stivaletti e scarpe per uomo, donna e bambino

Questo brand è specializzato nella produzione di scarpe: sono assolutamente iconici gli stivali australiani Blundstone, ma non vanno trascurati tanti altri modelli accomunati dalla qualità delle materie prime lavorate e dall’accuratezza delle lavorazioni.

Nel nuovo store ufficiale Blunstone italiano si possono acquistare tutti i modelli proposti dal marchio ed è utile sottolineare che le scarpe Blundstone riguardano collezioni per uomo, donna e bambino.

La storia del brand Blundstone

Il grande blasone di questa griffe è legato alla qualità delle sue creazioni, senza dubbio, ma anche la sua storia è molto speciale, sono d’altronde ben poche le realtà del settore che hanno alle loro spalle ben 150 anni di attività. Assai suggestiva è anche la storia del brand che vide i suoi albori nel lontano 1870 grazie ai fondatori John e Eliza Blundstone, i quali si trasferirono in Australia direttamente dal Regno Unito.

John Blundstone aveva esperienza nella produzione dei divani, egli era infatti operativo nel Derbyshire, contea inglese che eccelleva nella produzione di arredamenti e che è considerata la “culla” di un’icona tutta inglese quale il celebre divano Chesterfield. Il passaggio alla produzione di calzature non deve stupire: sia nella creazione di divani che di scarpe, infatti, si lavoravano pelli e materiali analoghi.

Una visione globale, ma sempre fedele alla Tasmania

John e Eliza Blundstone si stabilizzarono in Tasmania, esattamente ad Hobart, e ancora oggi è proprio qui che l’azienda ha la sua sede. Quest’aspetto merita di essere sottolineato: in un’epoca in cui molte imprese, soprattutto operanti nel settore moda, tendono a delocalizzare per ridurre il costo del lavoro, Blundstone non ha mai accettato di snaturarsi ed è rimasta fedele al luogo in cui è nata.

Nel corso della sua lunga storia la crescita di questo marchio è stata pressoché costante e l’azienda ha sempre dimostrato di avere una forte propensione all’internazionalizzazione.

Già da epoche lontane, d’altronde, gli stivaletti e le scarpe Blundstone venivano commercializzate con successo in tutto il mondo e oggi, con il lancio dei suoi nuovi e-commerce europei, Blundstone intende confermare questa sua politica.

Nel corso dei decenni, inoltre, il brand ha acquisto altre importanti realtà del settore, tra le più recenti si segnala quella di John Bull, storico marchio neozelandese attivo dal lontano 1934.

Un’opportunità interessante per i consumatori italiani

Per chi apprezza le scarpe Blundstone e per chi, in generale, ama acquistare capi originali e di qualità, visitare il nuovo Blundstone Italia store online di questo famoso brand australiano può rivelarsi assai interessante. Questo nuovo sito web offre una navigazione molto agevole ed è ricco d’informazioni sulla storia e i prodotti di questa storica azienda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>