Inverno 2019: donna casual o elegante ma mai scontata

di valentina Commenta

Cosa offre l’inverno 2019 per ciò che concerne il gusto e la moda? Senza dubbio una donna che può essere sia casual che elegante, ma di certo mai scontata. Come? Attraverso dei capi di vestiario semplici e allo stesso tempo di tendenza.

A prescindere da alcuni estremi che è possibile visionare sulle passerelle dell’haute couture in giro per il mondo, la donna che si prepara a catturare l’attenzione nei prossimi mesi ha una forte personalità e ci tiene a fare bella figura nelle occasioni formali ma non solo. Ha allo stesso tempo deciso di portare lo stile casual su un livello decisamente più alto rispetto al passato. Cosa significa? Essenzialmente un ritorno agli anni ‘90 nella sua anima più rock e punk. Il perché è presto spiegato: seppure in carriera e impegnata in famiglia, la donna di oggi non vuole rinunciare a quell’animo ribelle e ricco di stile che quel decennio ha rappresentato per esprimere sé stessa.

Si parla di momenti in cui l’alta moda riusciva a contaminare con i suoi dettami anche i look più semplici. Ecco quindi che magliette ispirate a fantasie punk tornano di moda in modo prepotente con nuove sfaccettature, quasi a trovare un modo di adattarsi alle odierne esigenze di espressione. Stileo offre una varietà molto ampia di soluzioni per le donne che vogliono esprimere forza ma al contempo eleganza: essere sbarazzine con gusto si può.

Spesso quando si pensa alla donna casual si dimenticano le potenzialità che un approccio del genere può fornire a chi si vuole vestire bene senza però essere scontato. Uno dei capi immancabili nel corso di questo inverno sembra essere fin da ora la felpa decorata con un teschio: Philipp Plein è il marchio che al momento sembra aver colto di più questa esigenza estetica. Con i suoi capi che si adattano sia a occasioni in cui si vuole dare una scossa di stile, come Halloween, che alla vita di tutti i giorni con il loro animo punk espresso all’ennesima potenza, il brand ha saputo rappresentare la donna a 360°, mettendo a punto design mai scontati sia con le felpe e i vestiti sopra al ginocchio che con i pantaloni, nei quali la fantasia a quadri tipica degli anni ‘90 trova terreno (e design) molto fertile.

A partire dalle maglie, fino ad arrivare ai jeans ed ai pantaloni, la donna dell’inverno 2019 non vuole apparire scontata sebbene ricerchi l’essenziale. È proprio nel design semplice che troverà la vera risposta alle proprie esigenze estetiche di look.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>