Come indossare la canottiera per essere più eleganti, consigli per l’estate

Per quest’estate 2023 c’è un outfit che risulta essere un must have della moda femminile, ma rivisitato in maniera elegante, garantendo maggiore sensualità.

Stiamo parlando della canottiera, un tipo di abbigliamento estivo che non è quasi mai accostato ad un look più elegante, ma invece abbiamo avuto modo di vedere sulle varie passerelle come sia possibile renderla chic.

canottiera elegante

Canottiera come scelta elegante per l’estate

Chiaramente stiamo parlando della canottiera da donna, spesso messa da parte perché non considerata troppo femminile o adatta ad un outfit di un certo spessore, ma la moda ha rivoluzionato il modo di indossarla e può essere un’ottima soluzione per le serate più calde. Sulle passerelle di moda è stato possibile assistere ai vari abbinamenti che si possono fare con tale capo di abbigliamento, ma attenzione perché non si parla della classica canotta bianca dal taglio basic, ma di tessuti preziosi, paillettes e colori neutri ed avvolgenti. La canottiera assume una connotazione elegante se fa leva su questi particolari tessuti e colori, ovviamente abbinata a determinati capi altrettanto chic e glamour.

Come abbinare al meglio la canottiera

Vediamo a questo punto qualche modello di canottiera elegante da donna come può essere indossata durante le serate estive dov’è richiesto un certo tono sofisticato e sensuale. Un primo consiglio sul quale si può far leva è puntare innanzitutto sul total black. In questo caso infatti non si sbaglia praticamente mai, il nero è il simbolo per eccellenza dell’eleganza ed indossarlo di sera vi permetterà di accentuare ancor di più tale connotazione.

L’abbinamento perfetto, in questi casi, consiste nell’indossare il crop top impreziosito dalle paillettes, in contrasto con un pantalone nero sartoriale con un taglio più morbido e mascolino. Questo look risulterà non solo molto giovanile, ma chiaramente elegante, da indossare in qualsiasi evento estivo serale.

Altro outfit impeccabile per l’estate è quello che vede protagonista la canottiera di seta e la gonna longuette di paillettes. Un look adatto a tutte le età e che risulta essere elegante ed allo stesso tempo molto delicato. Qui la scelta ricade su colori più tenui sia per la canottiera che per la gonna di paillettes. L’effetto elegante è dato proprio dalla scelta dei tessuti, con la seta che da sempre è il simbolo per eccellenza dell’eleganza e le paillettes donano quello scintillio da rendere il tutto più magico. Spazio anche alla canottiera trasparente, velata, senza indossare il reggiseno ed abbinata ad un bermuda dallo stile sartoriale, anche in questo caso il colore nero prevale per rendere il look più elegante. Insomma la moda propone tante scelte, sta poi a noi decidere quella più adatta alla nostra personalità.