Milano Fashion Week: I look a/i 2012 2013 di Iceberg, John Richmond, Gucci e Versace

di Redazione Commenta

Milano Moda uomo ha puntato i riflettori lunedì 16 gennaio sulle sfilate di alcuni nomi importanti nell’universo uomo per il prossimo autunno inverno 2012 2013: Iceberg, Gucci, John Richmond, Moschino, Versace etc, solo per citarne alcuni. Una giornata intensa, ricca e affascinante all’altezza di brand così famosi.

La mattinata è iniziata alle ore 9h30 con Dirk Bikkembergs, per continuare con le proposte eleganti, ma allo stesso tempo divertenti e colorate di Iceberg. A seguire Richmond porta in scena modelli che ricordano dei lord inglesi, ma con un’anima rock. Gucci ci ha proposto un uomo elegante con abiti scuri. La giornata si è conclusa in bellezza con la sfilata di Versace.

Per la giornata di ieri Milano ha visto sfilare delle Maison importanti che hanno fatto la storia della moda maschile. Iceberg ha portato un pò di colore e un tono più sbarazzino a questa edizione di Milano Moda Uomo con una collezione irriverente e sbarazzina per il prossimo autunno inverno 2012 2013. Un uomo che sa essere elegante e allo stesso tempo si sente a suo agio in capi casual e colorati.

L’uomo di John Richmond si colloca a metà tra un gentlemen e un rocker. Codici di stili combinati per dar vita a un look originale. Così cappotti e maglie di stile inglese si rivestono di pelle, si arricchiscono di zip e dettagli che ricordano il mondo del rock.

Con Gucci torniamo ad una collezione più elegante e dalle tonalità più scure per il prossimo autunno inverno 2012 2013. Giacche di velluto, pantaloni affusolati e rose rosse o blu nel taschino. Tessuti che ricordano quelli dell’ottocento, con camicie e dettagli dallo stile tipico dei poeti maledetti.

Una giornata intensa e ricca di emozioni che si è conclusa alle ore 20h con Versace che ha portato in passerella un uomo forte e grintoso che indossa giacche e pantaloni di pelle, e smoking dallo stile innovativo e moderno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>